ZTE, MiFavor 10, Android 10, MiFavor OS

Finalmente è arrivato anche per ZTE il momento di parlare ufficialmente di Android 10. Il brand infatti ha appena svelato l’ultima versione della propria interfaccia utente proprietaria, MiFavor OS.

Il brand cinese si affianca a tutti gli altri brand come Samsung e Huawei che hanno già rilasciato il major update per i propri terminali. Attraverso un’infografica pubblicata su Weibo, il social network asiatico, ZTE ha spiegato le feature principali introdotte con MiFavor 10. Tra le novità più importanti e di maggiore impatto sull’usabilità dei device sono da segnalare le nuove icone e l’arrivo della Dark Model.

ZTE ha effettuato uno svecchiamento delle icone, arrivando a ridisegnare oltre 1600 icone di sistema, uniformando la forma e bilanciando l’esperienza visiva. Sono presenti oltre 80 nuove icone di sistema e nuovi effetti di transizione resi più dolci e armoniosi rispetto al passato.

La modalità scura al momento è ancora in fase di sviluppo ma l’obiettivo di ZTE è quello di riuscire ad implementarla al più presto. L’azienda infatti, punta a realizzare una interfaccia in grado di facilitare l’utilizzo da parte degli utenti anche durante le ore notturne. Gli sfondi e il font sono ottimizzati per rendere più confortevole la lettura senza affaticare gli occhi.

ZTE sta lavorando sulla MiFavor 10 basata su Android 10

L’azienda cinese ha puntato molto anche sulla personalizzazione con l’introduzione dei wallpaper dinamici su MiFavor 10. Novità anche per quanto riguarda i temi che puntano a creare un’armonia con le nuove icone.

Il sistema delle notifiche è stato adattato a quello proposto da Android 10. Le notifiche ora sono pensate per essere meno invasive e lasciare più spazio al display causando meno distrazioni. ZTE ha introdotto anche un assistente digitale in grado di analizzare il contenuto del display e fornire risultati simili trovati in rete.

Grazie all’intelligenza artificiale Z-Booster 2.0, il sistema analizza automaticamente le risorse disponibili e le gestisce nella maniera migliore. I benefici si avranno soprattutto in fase di gaming. I device che ZTE certamente aggiornerà alla MiFavor 10 sono Axon 10 Pro (inversione 4G e 5G), Blade V10 e Axon 9 Pro. Per tutti gli altri smartphone non ci sono comunicazioni ufficiali.

Articolo precedenteRedmi K30, le nuove immagini ne svelano il design finale
Articolo successivoHuawei attacca duramente Apple su Twitter, ecco i dettagli