samsung-galaxy-s9-android

È un periodo di grande attività per Samsung. Il brand coreano infatti è impegnato ad aggiornare i propri terminali più recenti, ma non si dimentica dei top di gamma dello scorso anno. Ecco quindi che dopo la famiglia Galaxy S10 è previsto un update anche per i Galaxy S9 e S9 Plus.

I due terminali stanno ricevendo la beta di Android 10, la nuova versione del sistema del robottino. Samsung inoltre sta rilasciando anche la One UI 2.0, la rinnovata interfaccia proprietaria. Tra le novità più importanti che è possibile trovare sugli smartphone della famiglia Galaxy S9 ci sono certamente i miglioramenti al comparto fotografico.

I device infatti possono contare su una feature presa in prestito direttamente dal Galaxy Note 10. Si tratta della modalità di scatto notturna per la fotocamera anteriore e per il teleobiettivo posteriore. Grazie a questa novità, i Galaxy S9 potranno scattare foto più luminose anche in condizioni di luce scarsa, migliorando la qualità generale della foto. Stando ai rumors, questa modalità potrebbe arrivare anche sui Galaxy Note 9.

Ricordiamo che Galaxy S9 e S9 Plus sono stati lanciati con Android Oreo 8.0 e successivamente hanno Android Pie 9.0. L’aggiornamento ad Android 10 rappresenta il secondo major update per i terminali, e di solito anche l’ultimo. Samsung continuerà ad aggiornare le patch di sicurezza e eventualmente rilascerà bugfix ma probabilmente non svilupperò più un nuovo OS per questi device.

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento lo scorso 20 novembre in Corea. Nel corso delle prossime settimane ci aspettiamo che il roll-out arrivi a coinvolgere anche l’Europa e l’Italia.

Articolo precedenteFacebook e Instagram: down ancora in Italia e negli Stati Uniti
Articolo successivoRevolut vince: il regalo di 10 euro attira gli utenti insieme ai vantaggi