Xiaomi, tablet, display

Il mercato dei tablet sta per accogliere un nuovo device realizzato da Xiaomi. Il produttore cinese ha sempre presentato al mondo dei dispositivi con una diagonale molto ampia al fine di assecondare le richieste del mercato.

Nonostante il settore tablet sia piuttosto turbolento, Xiaomi vuole continuare a credere in questi device. Stando a quanto emerso in queste ore grazie ad alcune indiscrezioni, possiamo scoprire nuovi dettagli su quello che sarà il nuovo dispositivo del brand.

Fino ad ora, Xiaomi ci ha abituato a tablet dal display molto generoso. Il Pad 6 Max 14 era dotato di un pannello dalla diagonale da 14 pollici mentre sotto il brand Redmi è arrivato un tablet da 10.65 pollici. Considerando tutti i device presentati dal gruppo, includendo anche i sub-brand, non sono mai stati lanciati device sotto gli 11 pollici.

 

Xiaomi potrebbe lanciare un nuovo tablet da 8 pollici, una scelta inedita per il brand che rivoluzionerà la propria gamma di device

Tuttavia, il nuovo tablet di Xiaomi potrebbe rappresentare un approccio inedito del brand al settore. Stando alle ultime informazioni emerse, il nuovo device avrà dimensioni più contenute potendo contare su un pannello da 8 pollici.

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte del brand ma riteniamo che maggiori dettagli potrebbero arrivare presto. Infatti, il tablet da 8 pollici sembra essere nei piani di Xiaomi ma non sappiamo quando avverrà il debutto ufficiale.

Tuttavia, quando il dispositivo sarà vicino al lancio ci saranno una serie di segnali molto importanti. Il produttore dovrà integrare il codice di HyperOS, il nuovo sistema opearativo proprietario. Quando all’interno delle build di sistema del firmware compariranno riferimenti a tablet e questo tipo di diagonale, il lancio sarà imminente. Inoltre, i dettagli presenti nel codice di HyperOS permetteranno di scoprire anche maggiori dettagli sulla dotazione hardware.

Al momento non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

 

Articolo precedenteRealme GT Neo 6, il lancio è imminente con un SoC Qualcomm inedito
Articolo successivoOfferta WindTre Start 5G con 200 GB e Xiaomi Redmi 12 gratis