BNL, Intesa Sanpaolo e UniCredit: ecco la nuova truffa che ruba il conto

Nuovo messaggio nella casella e-mail: si tratta di una comunicazione, la quale apparentemente proviene dalla nostra banca di appartenenza. Viene citato il nostro conto corrente, il quale sarebbe stato bloccato in seguito ad alcune attività sospette o ad alcuni errori nell’inserimento dei dati.

Questo è il solito corpo di un classico tentativo di phishing, truffa che tenta di far cadere nel tranello gli utenti mostrando una comunicazione che dovrebbe provenire dal proprio istituto bancario. In realtà non è altro che opera dei truffatori, i quali in questo caso stanno cercando di truffare gli utenti del Gruppo Intesa Sanpaolo. Il messaggio è proprio qui sotto. 

 

Truffa contro gli utenti Intesa Sanpaolo: arriva il nuovo tentativo di phishing

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .