proteggere profilo Whatsapp da hackerWhatsapp Messenger è meta preferita dagli hacker di tutto il mondo. Proprio per questo il parametro sicurezza è qualcosa su cui nessuno di noi può sorvolare. Ogni giorno siamo esposti a seri pericoli, che possono essere superati utilizzando gli strumenti che la piattaforma mette a nostra disposizione. Scopriamo come difenderci.

 

Whatsapp: come lasciare i nostri dati lontani da occhi indiscreti

Decine di trucchi inediti ed imperdibili, nuove funzioni aggiornate che nessuno si aspetta e poi cadiamo facilmente vittima di ogni genere di attacco informatico su Whatsapp. Non è una situazione così lontana dalla realtà. Un hacker munito delle necessarie conoscenze informatiche può prendere di mira il nostro profilo. Tutti i dati in esso contenuti, compresi numeri di telefono ma anche foto, video e documenti possono essere rubati ed usati per gli scopi più illeciti.

Per restare fuori pericolo vi è una particolare procedura che consigliamo di applicare per salvaguardare la sicurezza dei nostri account. In molti non la conoscono ma la funzione di verifica in due passaggi può salvarci la vita mantenendo segreti tutte le nostre informazioni.

Si tratta di una funzione che combina la semplice procedura di accesso ad una misura di sicurezza con autenticazione dell’utente. Grazie ad un codice personale unico ricevuto via SMS è possibile starsene al sicuro.

 

Come attivare la verifica 2FA su Whatsapp

Per procedere all’attivazione delle funzioni di sicurezza Whatsapp basta andare in Impostazioni e fare tap alla voce Verifica in due passaggi che si trova nel sotto menu Account.

Una volta che abilitiamo la voce possiamo procedere all’inserimento del codice che riceveremo via messaggio SMS. In maniera del tutto analoga verrà anche richiesta una mail utile per procedere al recupero del codice di sicurezza nel caso in cui lo perdessimo o il telefono non avesse memoria sufficiente.

Il doppio passaggio di verifica è fondamentale per tenere al sicuro il nostro account e al momento rappresenta il miglior deterrente contro hacker e curiosi.

Articolo precedenteHo. Mobile: moltissimi utenti non fanno in tempo ad attivare le SIM
Articolo successivoHuawei: Mate 20 Pro sta per arrivare a Londra, ufficiale l’evento il 16 Ottobre