aggiornamento whatsapp 2.18.90 iOSIl changelog di WhatsApp perle versioni numero 2.18.90 portano in primo piano la nascita di 5 nuove funzioni indirizzata all’attenzione di tutti gli utenti iOS. Abbiamo posto sotto analisi il nuovo aggiornamento scorgendo novità decisamente molto interessanti.

 

Whatsapp 2.18.90 versione iOS: le novità incredibili dell’ultimo aggiornamento

Trucchi e segreti di Whatsapp sono sempre sotto gli occhi di tutti e risaltano di fronte a quelli che sono anche gli ultimi aggiornamenti che estendono il potenziale dell’applicazione. Con la nuova versione si scoprono 5 funzioni inedite su cui tutti gli utenti iOS con una versione minima pari alla 8.0 possono contare.

 

Esame link sospettilink sospetto Whatsapp

La prima novità riguarda i profili di sicurezza per i link fraudolenti condivisi tramite chat. Quando si riceve un messaggio che contiene un collegamento, WhatsApp lo analizza localmente senza inviare i dati al server. Viene rilevato il profilo del sito cui si viene reindirizzati. In caso di link sospetto si riceve un badge di notifica all’interno del messaggio, che informa del riconoscimento di un falso collegamento.

L’immagine precedente riporta un link chiaramente manipolato dai colleghi di WaBetaInfo. Il sito cui punta il collegamento, infatti, ha un carattere sbagliato. Questo ci viene prontamente segnalato dall’applicazione attraverso un nuovo messaggio i sovra impressione.link sospetto messaggio WhatsappRiguardo l’uso e l’interpretazione dei risultati delle analisi si offre un’apposita sezione FAQ, dove si precisa che Whatsapp non raccoglie i link sospetti rilevati dal sistema.

 

Estensione di notifica

La funzione estensione di notifica Whatsapp consente di vedere le anteprime delle immagini GIF e delle foto direttamente dal pannello delle notifiche. Tale aggiunta si applica agli utenti con almeno iOS 10 ed il suo roll-out non è stato ancora pienamente completato per tutti.

Puoi verificare che la funzione sia attiva scorrendo verso il basso la tendina delle notifiche alla ricezione di un’immagine statica o animata. Da qui possiamo anche scaricare direttamente il file senza aprire l’app. Funziona? Facci sapere.

 

Supporto Wallet

Whatsapp supporta Wallet così come menzionato su AppStore.

 

Ricerca aggiornamenti di Statoricerca aggiornamento stato whatsapp

Con questa nuova versione possiamo lanciare una ricerca per gli aggiornamenti di Stato Whatsapp.

 

Nuova icona in evidenza per gli Status

Dopo aver ricercato uno stato o mentre lo si visualizza è disponibile l’icona del contatto associato al messaggio.

Articolo precedenteVodafone si supera e regala Samsung Galaxy S9 in offerta a 450 euro
Articolo successivoNetflix e Amazon Prime: utenti furiosi per i nuovi aumenti sul costo degli abbonamenti