Samsung Galaxy Watch Avevamo già parlato della voce per cui Samsung avrebbe avuto intenzione di ampliare la sua gamma di prodotti Fan Edition introducendo quest’anno due nuovi smartphone pieghevoli economici e un primo Galaxy Watch. Beh, quanto emerso è stato ribaltato dall’emergere di alcuni post su X, secondo i quali Samsung procederà con la realizzazione di uno smartwatch low cost da presentare ufficialmente entro quest’anno ma non si tratterà di un Samsung Galaxy Watch FE.

 

Samsung non lancerà nessun Galaxy Watch FE ma uno smartwatch economico è in arrivo!

 

Max Jambor è la fonte della notizia secondo la quale Samsung non lancerà nessun Galaxy Watch Fan Edition. L’editore della testata AllAbout Samsung non smentisce quanto emerso circa l’arrivo di uno smartwatch economico ma afferma che l’azienda non utilizzerà la denominazione Galaxy Watch FE.

Secondo Jambor, dunque, entro quest’anno avremo modo di assistere all’arrivo di un nuovo dispositivo che sarà chiamato Samsung Galaxy Watch 4 (2024). Si tratterà di uno smartwatch con quadrante di forma circolare e display Super AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione 396×396, dal design quasi identico al Galaxy Watch 4 Classic rilasciato in precedenza dall’azienda.

Va detto che anche le notizie emerse nei giorni scorsi hanno fatto riferimento alla possibilità che il nuovo dispositivo Fan Edition avesse caratteristiche molto simili al Galaxy Watch 4 e ad essere contestata adesso è soltanto la denominazione con la quale l’azienda rilascerà sul mercato il suo nuovo indossabile.

Un altro aspetto interessante sul quale potrebbero emergere presto maggiori informazioni è il costo con il quale Samsung deciderà di proporre il suo dispositivo low cost.Attualmente il Galaxy Watch 4 è disponibile al costo di 159,00 euro mentre il Galaxy Watch 6 Classic LTE da 43mm prevede una spesa di ben 389,00 euro. Scopriremo presto quale sarà la cifra pensata da Samsung per il suo nuovo dispositivo e la data nella quale potrebbe avvenire il debutto!

Articolo precedenteDisservizi su HYPE e Banca Sella: continuano i problemi
Articolo successivoQualcomm al lavoro su tre differenti chipset pensati per il settore mobile