Netflix sconvolge l'abbonamento con pubblicità: cosa cambierà? Le polemiche relative agli aumenti dei prezzi relativi agli abbonamenti dei servizi streaming non hanno fermato milioni gli utenti che ogni giorno si affidano a piattaforme come Netflix e Disney+ per il proprio intrattenimento.

A proposito di Netflix, quest’ultima dopo aver eliminato la possibilità di condividere i profili tra più utenti, ha introdotto alcune novità notevoli. Le opzioni rese disponibili con l’ultimo aggiornamento dello scorso anno hanno favorito il rientro in piattaforma per tutti coloro che avevano deciso di rinunciare al proprio abbonamento. Uno degli interventi più recenti riguarda il piano Standard con pubblicità.

Netflix rinnova il piano Standard

L’abbonamento con le pubblicità attualmente ha un costo di 5,49 euro al mese ed offre alcuni interessanti vantaggi agli utenti Netflix. In particolare, con il suo ultimo aggiornamento il servizio streaming ha introdotto tre funzioni davvero intriganti.

La prima funzione riguarda la risoluzione dei contenuti multimediali. Molti utenti, al momento del lancio del piano standard avevano lamentato la risoluzione limitata a 720p/HD. Con l’arrivo degli ultimi aggiornamenti ora le cose sono cambiate, ed anche gli utenti che sottoscrivono il piano con pubblicità possono usufruire della modalità Full HD.

La seconda novità parte da un’altra grande critica mossa al piano standard di Netflix. Questa riguarda il numero di dispositivi su cui è possibile guardare i contenuti offerti dalla piattaforma. Nel piano iniziale, questa opzione riguardava un solo dispositivi. Oggi invece, dettaglio che molti utenti ignorano, sono due i dispositivi supportati contemporaneamente.

Infine, sempre grazie all’ultimo aggiornamento risalente alla fine dello scorso anno, sul piano standard di Neflix è finalmente possibile usufruire della possibilità di effettuare il download dei propri contenuti preferiti per poterli guardare anche senza connessione. La visione offline è molto utile per tutti coloro che vogliono guardare film e serie TV anche quando sono offline.

Con tutti questi recenti aggiornamenti, Netflix sta tentando di rendere il suo abbonamento con pubblicità molto più allettante rispetto a quanto non lo fosse al momento del suo lancio. Dettaglio importante soprattutto considerando il possibile nuovo aumento dei prezzi per gli abbonamenti della piattaforma streaming.

Articolo precedenteHyperOS arriva anche sui vecchi smartphone Xiaomi
Articolo successivoQuali sono gli smartphone più desiderati? Ci sono delle sorprese?