Senza Android Auto il tempo trascorso in macchina non sarebbe lo stesso. Da anni ormai l’assistente di Google ci aiuta nei momenti di difficoltà e ci tiene compagnia mentre siamo alla guida, ma che succede se questo smette di funzionare? Come comportarsi in tal caso?
Android Auto: c’è una soluzione al problema?
Anche Android Auto (Google Assistant) però, seppur tecnologicamente intelligente, può giocare dei brutti scherzi per i guidatori. Ad esempio potrebbe cambiare lingua da un momento all’altro in completa autonomia.
E così è successo. A quanto pare Android Auto ora legge i messaggi di Whatsapp direttamente in portoghese oppure in brasiliano. Lo conferma anche il famoso portale autoevolution, il quale ha rilevato svariate segnalazioni che ad oggi sono sotto inchiesta da parte del colosso di Mountain View. Quale sarà la soluzione?
Il team di sviluppo di Google sta ancora esaminando l’intera questione, molto probabilmente si tratta di un problema piuttosto serio. Per questo, l’unica via di salvezza potrebbe essere il downgrade dell’app alla versione precedente. Dunque, se il problema risiede nell’Assistente Google, forse un recente aggiornamento ha provocato il mal funzionamento di Android Auto.
Lo studio di Google potrebbe andare avanti per giorni, settimane o mesi senza trovare una soluzione. Ma c’è anche una buona notizia, perché per il momento il bug è diffuso a poche persone e con la prossima patch potrà diventare un problema di nessuno. A proposito di buone notizie, è in arrivo una nuova funzione che rivisiterà l’interfaccia utente ed altro non è che una visione verticale della app. Il suo nome è “Coolwalk Vertical Rail” e, come dice la parola stessa, sembra permettere alla fondamentale barra degli strumenti di apparire in verticale anziché in orizzontale.