Postepay: nuove truffe svuotano il conto ma Poste Italiane si protegge

Il mondo internet risulta ad oggi uno dei mezzi più fruibili in assoluto per gli utenti in diversi ambiti, soprattutto per quanto concerne l’home banking. Attualmente tutti coloro che utilizzano una semplice carta come la Postepay possono riuscire ad ottenere tanti vantaggi ma anche delle problematiche a cui far fronte.

Non è la prima volta infatti che tanti utenti segnalano alcune truffe che arrivano proprio tramite la loro mail o anche mediante i canali social. Quando si parla di canali social si intende ogni chat che possa quindi aiutare a diffondere qualsiasi tipo di tranello. La Postepay poi sembra una delle carte più bersagliate in assoluto, soprattutto quando arrivano i vari tentativi di phishing che oggi giorno risultano davvero molto pericolosi. Spesso le persone hanno quindi a che fare con situazioni davvero al limite, le quali puntano a rubare loro dei soldi o magari anche i dati sensibili e personali.

 

Postepay: nuovi tentativi di phishing nei confronti degli utenti ma ecco il metodo per evitarli

Attualmente sono tanti i casi di persone che hanno beccato una truffa riguardante proprio la carta prepagata o magari quella di credito. La Postepay risulta tra le più bersagliate tra tutte, e le truffe agiscono utilizzando magari il suo nome in maniera indebita.

In questi giorni nuovi tentativi di phishing stanno arrivando mediante l’e-mail, approfittando anche delle promozioni natalizie e della beneficenza in atto ultimamente. Per evitare tutto questo è stato introdotto un token di sicurezza da poste italiane, il quale introduce quindi la verifica in due passaggi. In questo modo potrete evitare di finire nei guai.

Articolo precedenteWhatsApp: il messaggio che azzera il conto degli utenti a loro insaputa
Articolo successivoIPTV: Sky, DAZN e molto altro a 5 euro ma le multe partono da 2000 euro