iphone-xr-apple

Il noto JerryRigEverything ha pubblicato sul proprio canale un nuovo video. Questa volta non si tratta del solito Durability Test con il quale sottopone uno smartphone a varie prove di resistenza. Se avete voglia di assistere alla distruzione di un terminale potete guardare questo video.

Lo YouTuber, con questa nuova prova, ha deciso di vedere come reagiscono due top di gamma assoluti. Da un lato abbiamo iPhone XR mentre dall’altro Pixel 3. I due terminali subiranno il più classico dei Drop Test, ossia il test di resistenza alla caduta. In questo modo sarà possibile conoscere quale è l’altezza minima necessaria per rompere i vetri di protezione o rendere inutilizzabile lo smartphone.

La prova si articola su più cadute da altezze diverse, simulando varie possibilità che potrebbero verificarsi nella vita reale. Si parte con un’altezza simile a quella che si ha da seduti con lo smartphone che scivola dalla gamba e cade. I round successivi invece simulano una caduta dalla tasca dei pantaloni. Pian pano si arriva ad un’altezza che simula una caduta mentre si sta chiamando, facendo fare un bel volo ad entrambi gli smartphone.

Da queste prove emerge che lo smartphone di Google resiste meglio di quello di Apple. Infatti il Pixel 3 riesce a sopravvivere a tutte le cadute solo con danni alla scocca ma con il display intatto. Al contrario, iPhone XR inizia a creparsi e con cadute successive arriva a distruggersi totalmente.

Ovviamente si tratta di test che permettono di avere un’idea generale della resistenza delle componenti. Ricordiamo che ogni caduta è unica e non riproducibile quindi il device potrebbe rompersi cadendo da 10 cm e potrebbe rimanere intatto cadendo da 2 metri. Il nostro consiglio è quello di utilizzare sempre la massima attenzione e magari avere una cover che possa proteggere minimamente il device.

FONTEYouTube
Articolo precedenteIBM Research sviluppa un sensore che monitora la progressione di una malattia
Articolo successivoGoogle Chrome si aggiorna: Android avrà una funzione speciale