integrazione unicredit su Google PayUnicredit arriva su Google Pay. Si tratta indubbiamente di una buona notizia, visto che con l’aggiornamento potremo lasciare la nostra carta di credito o la prepagata a casa. Si potrà pagare direttamente dal telefono o con lo smartwatch una volta associata la carta al sistema digitale. Comodo, gli utenti non aspettavano altro.

 

Unicredit supportata da Google Pay: paga più facilmente

Prepagate, carte di credito e di debito Unicredit potranno essere associate ad un unico account digitale Google Pay. Ciò vuol dire che una volta che il servizio sarà attivo sarà possibile importare i dati sul telefono o sullo smartwatch per poi pagare comodamente tramite il terminale attivando l’NFC.

Manca una data ufficiale per la concessione delle funzioni ma gli utenti sono già in estasi per questa nuova possibilità. Non sarà necessario digitare alcun codice ma servirà una semplice corrispondenza carta-account. Si potrà fare direttamente dalla Home di Google Pay o sfruttando le applicazioni alternative app monhey e Mobile Banking di UniCredit.

Leggi anche:  Unicredit, BNL e Intesa Sanpaolo: il Black Friday si riempie di truffe bancarie

Conclusa la procedura potremo pagare online, sulle applicazioni e nei negozi fisici. Tutti gli acquisti passeranno dallo smartphone. L’unico requisito è che il sistemi conti almeno su una versione Android pari a Lollipop 5.0. Non un grosso ostacolo. Su smarwatch, invece, dobbiamo assicurarci che il supporto NFC sia stato integrato dal costruttore per WearOS.

Vi forniremo ulteriori ragguagli non appena ce ne sarà occasione. Nel frattempo provvedete a scaricare tutte le applicazioni necessarie per attuare la procedura che da qui a breve renderà disponibile il servizio per tutti gli utenti. Se hai novità lascia un commento ed aggiorneremo l’articolo.

Google Pay
Google Pay
Developer: Google LLC
Price: Free
monhey
monhey
Developer: UniCredit S.p.A.
Price: To be announced
Mobile Banking UniCredit
Mobile Banking UniCredit
Developer: UniCredit S.p.A.
Price: To be announced

Intanto tieni presente la nuova integrazione con Paypal che rende comodi e sicuri tutti i tuoi pagamenti.