Mediaset Premium: cessione effettuata a Sky, ecco com'è andata di preciso

Sky sembra aver preso ormai il largo ma gran parte del merito è da accostare al demerito di Mediaset Premium. L’azienda che da sempre tratta il mondo TV, ha infatti incontrato varie difficoltà negli ultimi tempi, fino a non ottenere i diritti TV per il calcio.

Questo ha visto quindi un rapido declino, con tanti utenti che sono scappati via e che hanno deciso di accasarsi proprio in Sky. In molti avevano qualche speranza che le cose andassero poi a buon fine ma non è stato proprio così, soprattutto se notiamo ciò che è successo in questi ultimi giorni.

 

Mediaset Premium ha ceduto ufficialmente la sua piattaforma tecnologica a Sky: ora tutto cambia per davvero

Premium ha dimostrato per anni di poter stare a grandi livelli anche nel mondo della TV a pagamento, anche se poi tutto è andato come in tanti non avrebbero mai creduto. Ora come ora la piattaforma di Mediaset sta per finire ufficialmente nelle mani di Sky. 

R2, che sarebbe proprio la piattaforma tecnologica di Mediaset Premium per il criptaggio dei canali a pagamento, è stata venduta a Sky. Ciò ha comportato anche l’insicurezza per ben 130 impiegati, i quali saranno ora tutelati dai vari sindacati scesi in campo. Ora tutti si interrogano sul futuro prossimo di Premium, e la domanda diventa quindi obbligatoria: Mediaset continuerà ad avere una piattaforma Pay TV o tutto finirà nelle mani di Sky?

Articolo precedenteWhatsApp torna a pagamento: il nuovo messaggio intimorisce gli utenti
Articolo successivoCoopVoce: Chiama Tutti Easy è la nuova promo spaventosa che costa meno di 5 euro