Android: queste applicazioni possono rovinare voi ed il vostro smartphone, evitatele

Spesso si arriva a mettere a confronto vari sistemi operativi e Android è forse quello che più di tutti viene paragonato. Ovviamente l’altro elemento di tale paragone è Apple, o meglio iOS, altra piattaforma davvero incredibile e che ha macinato record su record.

Parlando di Android, possiamo dire che c’è sicuramente un grado maggiore di versatilità, e questo ha portato molti utenti a scegliere la piattaforma. Ovviamente a fare parte di questo cerchio davvero grande sono anche le applicazioni. Il Play Store di Google è infatti quello che più di tutti riesce ad offrire agli utenti più soluzioni insieme.

 

Android: queste applicazioni vanno evitate assolutamente, non fatevi abbindolare e non scaricatele

Non capita spesso che ci ritroviamo qui ad analizzare applicazioni diverse da quelle che consigliamo ogni giorno. Infatti questa volta il nostro focus è su quelle app che sembrano ottime e soprattutto vantaggiose, ma che in realtà non fanno altro che danneggiarci.

Purtroppo tali proposte sono all’interno del Play Store Google, il quale ha tantissimi contenuti e quindi non può verificarne lo scopo di tutti. Le app che vi sconsigliamo fortemente sono quelle che servono ad oggi per scaricare la musica dal web. Partiamo da un presupposto molto importante: scaricare mp3 da internet è fortemente illegale.

Questo potrebbe già essere fonte di multa, ma c’è da valutare anche altro. Infatti all’interno di queste applicazioni spesso ci sono tantissime pubblicità ingannevoli che possono portare a vari problemi. Uno di questi può essere magari quello di cadere in abbonamenti a pagamento che vi defraudano del vostro credito residuo. Evitate quindi di scaricare queste app e trovate soluzioni alternative ma legali.

Articolo precedenteIliad si impone su TIM, Vodafone e 3 con la nuova offerta da 40GB e tutto illimitato
Articolo successivoNow TV: la Serie A e la Champions League non sono mai state così convenienti