Huawei Mate RS Porsche Design

La produzione di smartphone si traduce in alcune interessanti intrecci di mercato. La rivale di Apple, Samsung, fornisce chip e display per diversi iPhone, mentre Sony offre i suoi sensori fotografici a diversi produttori.

Ora, sembra che LG abbia fornito i pannelli OLED a Huawei per il suo nuovo smartphone Mate RS Porsche Design. LG è ben nota per i suoi pannelli OLED, ma soprattutto per via dei suoi televisori. I pannelli LG OLED sono stati spesso al centro della cronaca per via di alcuni problemi.

Ma sembra che l’azienda abbia apportato alcuni cambiamenti importanti perché Huawei ha scelto il display per il suo smartphone ultra top di gamma. Una delle più importanti caratteristiche dello smartphone Huawei Mate RS è il suo sensore di impronte digitali a schermo. Mentre la tecnologia è fornita da Synaptics, che alimenta anche il sensore utilizzato sul Vivo Apex, anche il display deve essere configurato in modo specifico per supportare il sensore.

C’è la possibilità che LG possa conquistare questo settore realizzando pannelli in grado di applicare questa tecnologia. Non è un caso che, LG è diventata partner di Huawei nella fornitura dei pannelli  per il nuovo modello Porsche Design. Questo potrebbe rappresentare un banco di prova per future implementazioni anche sui prossimi modelli, visto il prezzo elevato della serie Porsche e l’esclusività del prodotto.

Huawei si accorda con LG per la fornitura dei pannelli per il nuovo Mate RS Porsche Design

 

Per quanto riguarda le specifiche, il dispositivo include una fotocamera Leica a triplo obiettivo che comprende una fotocamera RGP da 40 MP, un obiettivo monocromatico da 20 MP ed un sensore da 8 MP con un teleobiettivo. Per i selfie, il dispositivo include una camera frontale da 24 MP. Sfoggia un display OLED da 6 pollici con schermo curvo. A bordo troviamo anche 6 GB di RAM e memoria interna da 256 GB / 512 GB. La batteria è da ben 4000 mAh.

La variante da 256 GB arriva ad un prezzo di 1695 euro, mentre la variante da 512 GB costa 2095 euro. Huawei ha anche lanciato il P20 e il P20 Pro nel corso dello stesso evento. Parlando delle specifiche, entrambi i nuovi smartphone montano la EMUI 8.1 con Android 8.1 Oreo. Sono alimentati da un SoC proprietario, l’HiSilicon Kirin 970. Il Huawei P20 Pro sfoggia un display FullView HD-Full HD da 6,1 pollici con risoluzione 1080×2240 pixel per un’esperienza di visualizzazione ancora più confortevole.

FONTEgizbot
Articolo precedenteFacebook consentirà di eliminare le app di terze parti collegate al profilo in un clic
Articolo successivoXiaomi Mi 6X/Mi A2: in rete svelate le specifiche definitive dello smartphone