Xiaomi Mi MIX 2 è la nuova ammiraglia del produttore cinese, ed oggi è protagonista di un primo teardown effettuato dal sito Geekbar – alleghiamo una galleria di immagini a fine articolo.

Lo smartphone è realizzato in maniera eccelsa, grazie all’utilizzo di poca colla e tante viti. Per procedere allo smontaggio bisogna – ovviamente – spegnere il dispositivo e successivamente utilizzare una ventosa, avvalendosi magari di dispositivo che possa fare da leva. Prestate massimo attenzione a non danneggiare il cavo che collega la mainboard al lettore biometrico per le impronte digitali.

A questo punto, è necessario rimuovere 10 viti così da accedere alle componenti più interne di Mi MIX 2; la componentistica è infatti isolata da una piastra metallica. Tutte le componenti sono fissate da una o più viti, fatta eccezione per la batteria e per back cover in ceramica, rivestita da un adesivo termico così da dissipare meglio il calore.

Xiaomi Mi MIX 2 è disponibile in due varianti di design, una standard realizzata in metallo e ceramica, ed una Special Edition con uno chassis totalmente in ceramica. La variante oggetto del teardown è quella standard; Geekbar assicura che realizzare lo smontaggio della versione Special è molto più difficoltoso.

Xiaomi Mi MIX 2 è dotato di un display da 5,99 pollici FullHD+ (2160 x 1080) con fattore di forma 18: 9, 6GB / 8GB di RAM e 64GB / 128GB / 256GB di storage interno non espandibile. Il dispositivo è caratterizzato dalla più potente piattaforma mobile di Qualcomm, lo Snapdragon 835, coadiuvato da una GPU Andreno 540. Il comparto fotografico è formato da un sensore posteriore da 12 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel; infine, completa il comparto hardware una batteria da 3,400mAh non rimovibile con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

Articolo precedenteWhatsApp: come evitare di farsi spiare
Articolo successivoFifa 18: ecco la nostra prima squadra inarrestabile