Nexus 6

Il Nexus 6 dopo il lancio avvenuto all’inizio del mese ha generato molte perplessità tra i consumatori per due elementi principali: il prezzo e le dimensioni. Google in alcune dichiarazioni spiega le motivazioni che indurranno gli utenti ad apprezzare il nuovo smartphone Android prodotto da Motorola.Il Nexus 6 continua ad essere al centro di alcune critiche sia per il prezzo che per le notevoli dimensioni del display. Per quanto riguarda il fattore prezzo, in passato vi abbiamo spiegato le motivazioni che hanno indotto l’azienda di Mountain View a fissare per il successore del Nexus 5 un prezzo più alto. Tra queste c’erano:

  • le politiche di marketing
  • le probabili pressioni da parte di Motorola per entrare nel programma Google Play Edition
  • le specifiche tecniche di alto livello che inevitabilmente hanno determinato dei costi maggiori per Google.

Nexus 6: i consumatori ameranno il display di grandi dimensioni

Google ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle perplessità dei consumatori sul display da 5.96 pollici di cui è dotato il Nexus 6. Brian Rakowski, vice presidente del reparto gestione prodotti Android di Google, sostiene che i consumatori temono una dimensione che effettivamente non conoscono. Queste le dichiarazioni:

Se viene dato agli utenti un phablet per una settimana, il 50 per cento di essi approverebbe il dispositivo e non tornerebbe indietro.

Queste parole hanno una conferma. Quando è stato lanciato il primo smartphone con display da 4 pollici la gente riteneva che fosse troppo grande, le medesime considerazioni sono state fatte con il primo schermo da 4.3 pollici, poi con quello da 5 e 5.5″ e ora è il turno degli schermi vicini ai 6 pollici.

Il consumatore è scettico all’idea di acquistare uno smartphone con display grande ma quando ha l’opportunità di provarlo percepisce che i vantaggi sono chiaramente superiori agli svantaggi principalmente legati alla comodità, L’esperienza di utilizzo induce l’utente a familiarizzare e approvare quei fattori ai quali a priori non avrebbe dato un giudizio favorevole.

Voi concordate con Rakowsky?

 

[Via]

 

Articolo precedenteOnePlus 2: funzionerà con una ROM personale?
Articolo successivoProject Ara: Google si prepara a registrare il marchio