Sony Xperia Z3 compact

Sony sta davvero lavorando sodo per cercare di risalire la china e raggiungere i rivali dal calibro di Samsung ed Apple, anche se però la strada pare essere ancora molto lunga e tortuosa, segnata ancora una volta dagli insuccessi.

Al contrario delle attese infatti lo smartphone lanciato da Sony all’inizio dello scorso anno, il Sony Xperia Z, non ha riempito d’orgoglio il gigante giapponese che si aspettava molto di più da questo nuovo dispositivo. E anche adesso, a distanza di un anno, la prospettiva è ancora peggiore di quanto non fosse prima. Infatti Sony prevede un’ulteriore “perdita di valore” di 180 miliardi di yen, ovvero circa 1,7 miliardi di dollari, praticamente quasi il quadruplo della previsione precedente della società fatta a luglio.

Il nuovo rapporto di Sony afferma che il ramo mobile della società è stato focalizzato sul “raggiungimento di una crescita significativa delle vendite“, mentre ora l’azienda spera di realizzare profitti meno volatili e portare finalmente stabilità al business. In particolare, il rapporto di Sony afferma che il ramo Xperia di Sony si “concentrerà sulla linea premium, riducendo il numero di modelli di fascia media in alcune aree geografiche”. Vedremo se questa sarà una mossa utile ai fini del raggiungimento di un maggiore successo da parte dell’azienda. E voi cosa ne pensate? Secondo voi cosa dovrebbe fare l’azienda per migliorare la propria situazione?

via

Articolo precedenteGoogle sotto accusa: la Germania vuole i suoi segreti
Articolo successivoFuturo incerto e condizione di stallo per Android Silver