google-nexus-android-silver

Il discusso Android Silver, il programma di Google che dovrebbe prevedere la produzione e commercializzazione dei migliori smartphone Android sembra essere fermo e il suo futuro risulta incerto.

Secondo le indiscrezioni di qualche tempo fa, per Android Silver sarebbero dovuti sorgere negozi e delle grandi campagne pubblicitarie erano previste a suo sostegno. Tutto questo però è basato su quanto circolato in rete tempo fa senza che Google abbia mai confermato una qualsiasi di queste voci. Ora però diversi dipendenti dell’azienda rilevano che sembra esserci una situazione di incertezza in quanto il progetto sembra sulla via dell’abbandono: c’è il dubbio riguardo ad un suo eventuale successo.

La partenza di uno dei dirigenti più importanti di Google sembra aver posto una pietra sopra sulla faccenda; si tratta di Nikesh Arora il quale era a capo delle vendite da parecchio tempo prima di lasciare l’azienda per passare a SoftBank. In particolare si occupava dei rapporti commerciali relativi al settore Mobile, gestiva le relazioni con i principali operatori wireless e produttori di smartphone. La sua partenza non è stata ottimale per lo sviluppo di Android Silver e ha portato Google a rimettere le carte in tavola per decidere riguardo al progetto. SPAIN-TELECOM-MOBILE-WORLD-CONGRESS

Certamente Android Silver appariva molto interessante come progetto in quanto tutti speravamo di poter acquistare i devices di Google dal negozio vicino a casa, potendoli provare e portare a casa il momento stesso senza ordini online e spedizioni. Avremmo portato il telefono, nel caso ci fosse stato bisogno di assistenza, direttamente in negozio senza giri di telefonate al servizio clienti dell’azienda. Sembrava tutto molto bello ma a quanto pare Google per ora ha altre priorità. Staremo a vedere.

[Via]

Articolo precedenteSony si aspetta grosse perdite a causa dell’insuccesso degli smartphone Xperia
Articolo successivoOppo N3: eccolo in un render in attesa del lancio del 29 Ottobre