ASUS Zenfone 11 Ultra, aggiornamento: arrivano 3 funzioni IA

Di grandi novità nel mondo degli smartphone ce ne sono state tante ultimamente, soprattutto per quanto riguarda i top di gamma. Uno di quelli che ha rubato la scena agli altri, all’apparenza molto più famosi e richiesti, è stato certamente l’ASUS Zenfone 11 Ultra. Questo prodotto, dotato di due fotocamere super performanti e di dimensioni molto più compatte rispetto a quelle della concorrenza, è saltato subito agli onori della cronaca per via delle sue prestazioni.

Oggi il discorso riguarda un nuovo aggiornamento reso disponibile proprio da ASUS durante la giornata di ieri. Il colosso ha deciso di equipaggiare il suo Zenfone 11 Ultra con alcune funzionalità nuove, per la precisione tre. La volontà è quella di mostrare di cosa è capace di intelligenza artificiale e con queste tre nuove feature, ASUS ci riesce eccome. Almeno per il momento le funzionalità in questione sono disponibili ancora in beta ma sono già in grado di migliorare in maniera ulteriore l’esperienza dell’utente che possiede lo Zenfone 11 Ultra.

ASUS Zenfone 11 Ultra, arrivano tre funzioni di intelligenza artificiale

Nessuno se le aspettava ma sono arrivate improvvisamente: ecco tre funzioni nuove che implementano ulteriormente lo Zenfone 11 Ultra di ASUS. Eccole elencate:

  • AI Call Translator: chi ha avuto già modo di vederla sui nuovi Samsung Galaxy S24, saprà già di cosa si tratta. Questa funzionalità permette di tradurre in tempo reale le chiamate telefoniche usando 9 lingue diverse tra cui c’è anche l’italiano. In questo modo ogni conversazione diventa molto più fluente ed accessibile per tutti.
  • AI Transcript: anche questa funzione è molto nota e lo scopo per cui ASUS ha deciso di introdurla è quella di poter trascrivere automaticamente il contenuto delle chiamate. È così che ogni chiamata diventerà quindi un testo scritto, con la possibilità di riassumere quanto detto.
  • AI Wallpaper: una funzione così dinamica serviva tanto a questo smartphone. Permette di adattare in maniera automatica lo sfondo in base allo stile e ad ogni preferenza scelta. Si occupa di analizzare le foto ed ogni abitudine dell’utente selezionando e mostrando quello che più si adatta al contesto ed al suo umore.
Articolo precedenteNovità per ho.Mobile: finalmente arriva il 5G?
Articolo successivoItalia: siamo tra le top 5 nazioni che spendono di più in videogiochi