TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Tesla: in Germania avviata la produzione di massa per l’India

scritto da Eduardo Bleve 08/04/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Tesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
62

A quanto pare per la gigafactory di Berlino di Tesla è arrivata una grossa novità, stando le ultime notizie quest’ultima avrebbe iniziato a produrre modelli con la guida a destra destinati specificatamente al mercato indiano, i primi modelli potrebbero raggiungere infatti questo paese entro la fine dell’anno, e la prima volta che una fabbrica tedesca inizia a produrre veicoli con la guida a destra dal momento che generalmente di questa tipologia di auto si è sempre occupato lo stabilimento Tesla di Shanghai, suo principale hub di esportazione, al quale ora si affiancherà la sede in Germania, si tratta di una notizia legata alla nuova aliquota fiscale sulle importazioni che l’India ha recentemente inaugurato.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

Dazi più bassi

Il mese scorso il governo indiano ha deciso di abbassare i dazi doganali sulle importazioni dei veicoli elettrici, l’unica condizione imposta le case automobilistiche è che queste ultime investano almeno 500 milioni di dollari nel paese, iniziando la produzione delle loro vetture entro tre anni, secondo la nuova normativa dunque le aziende possono importare fino a 8000 automobili all’anno usufruendo dell’aliquota fiscale più bassa.

Si tratta di una notizia sotto certi aspetti molto prevedibile dal momento che Tesla negli ultimi anni si è molto interessata all’India, Elon Musk ha incontrato diverse volte anche il Primo Ministro Narendra Modi, Secondo le ultime indiscrezioni poi entro la fine di aprile un team di Tesla si recherà appositamente in India per individuare una serie di siti dove poter costruire una fabbrica per le proprie auto elettriche, l’investimento potenziale dovrebbe attestarsi intorno ai 2/3 miliardi di dollari.

Ovviamente come tutte le indiscrezioni anche queste ultime sono da prendere con le pinze dal momento che il rapporto tra te Tesla e l’India non è nuovo ad alti e bassi molto ripidi, già in passato si sono avuti avvicinamenti e allontanamenti repentini.

autoElettrichetesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eduardo Bleve
Eduardo Bleve

Studente di medicina e da sempre appassionato di tecnologia, musica e curiosità scientifiche.

Articolo precedenti
Apple AirPods (2a gen) quasi GRATIS su Amazon: il prezzo è RIDICOLO
prossimo articolo
Xiaomi Redmi Buds 4 Lite: sconto del 45% su AMAZON per poco tempo

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UFO sulla Luna: i file USA svelano anomalie inspiegabili

    16/05/2026
  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home