WhatsApp ricerca dei messaggi aggiornata

Ultimamente si stanno effettuando molti aggiornamenti su ogni tipo di piattaforma e applicazione. Sarebbe una lunga lista se ci chiedessero di nominarli, ma una applicazione in precisione sta muovendo molto le onde del mare, parliamo di WhatsApp.

Dopo i suoi ultimi annunci con la voglia di voler far chattare molte più piattaforme fra loro arriva la notizia di un ultima funzione appena sfornata dagli studi di programmazione della suddetta applicazione. Si sta parlando di una funzione di ricerca in base alla data dei messaggi scritti. Così permettendo di semplificare le azioni di ricerca effettuate per svariati motivi.

 

WhatsApp, cosa si intende per questa funzione?

Come già annunciato appena adesso WhatsApp riapre il mondo degli aggiornamenti per introdurci una nuova funzione fresca di sviluppo. Essa dovrebbe abbracciare la branchia della ricerca dei messaggi non più per carattere testuale ma bensì per la sua datazione. Così da permettere sicuramente agli utenti di risparmiare la maggior parte del loro tempo senza impazzire nello sfogliare mille chat per un piccolo messaggio.

La funzione di WhatsApp è disponibile per iOS, WhatsApp per Mac e Web la quale permette come già detto di cercare i messaggi dalla loro data. Applicativo che però si limita nella ricerca di una data singola e non si spinge fino ad un intervallo intero di date.

Il famosissimo Mark Zuckerberg ha pubblicamente annunciato la nuova funzionalità aggiunta illustrando come gli utenti devono selezionare il contatto o la loro chat andando poi a scegliere la opzione di ricerca e la data dal calendario mostrato.

Questa nuova entry su WhatsApp garantisce un ottimizzazione e un miglioramento dell’esperienza dell’utente cercando in maniera molto più semplificata i messaggi desiderati. Diciamo che questa funzione sicuramente è pane per i denti per quelle persone che si ritrovano molte chat. E soprattutto devono cercare magari in una conversazione delle parti molto importanti.

Articolo precedenteImpianto solare-eolico, in Italia sarà il più grande del mondo
Articolo successivoMicrosoft, il trucco per risparmiare tempo