Samsung, Galaxy S24, Galaxy S24 Ultra, leakLa data di uscita della famiglia Galaxy S24 sembra essere stata fissata per i primi giorni del prossimo anno. Samsung terrà un evento dedicato al lancio dei nuovi flagship il prossimo 17 gennaio.

Nonostante manchi ancora tanto tempo alla data di presentazione, la famiglia Galaxy S24 è al centro delle attenzioni. In particolare, le indiscrezioni si stanno concentrando sulla variante Ultra che si preannuncia la più interessante e potente della serie.

Come svelato dal noto leaker Ice Universe su X (ex Twitter), il Galaxy S24 Ultra si mostra nei primi render. Grazie a queste immagini possiamo ammirare le forme del flagship che non cambiano molto rispetto alla generazione precedente ma vanno ad ottimizzare e migliorare la gestione delle cornici e dello spazio disponibile.

 

Samsung Galaxy S24 Ultra si mostra nelle prime immagini render con un design riconoscibile ma ottimizzato nelle forme e nelle cornici

Stando a quanto emerso fino ad ora, il Galaxy S24 Ultra sarà caratterizzato da un display Dynamic AMOLED da  6.8 pollici con una risoluzione WQHD+. Samsung tornerà ad utilizzare due SoC per i propri flagship commercializzati nei differenti mercati.

In madrepatria e un Europa dovrebbe arrivare la versione con chipset chipset proprietario Exynos 2400 mentre negli Stati Uniti arriverà la variante con SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

Il comparto fotografico sarà compost da una quadrupla ottica ottimizzata per offrire una qualità fotografica di livello professionale. Le recenti indiscrezioni hanno confermato la presenza della ricarica rapida a 45W per recuperare tanta autonomia anche con una ricarica di pochi minuti.

Articolo precedenteZepbound: la novità in arrivo nel settore della perdita di peso
Articolo successivoSamsung Galaxy A15 5G, nuovo device passa da Geekbench