MEDION, ERAZER, brand, marketing

Il processo di rinnovamento del brand MEDION prosegue con il lancio della nuova brand identity. Il produttore tedesco di elettronica di consumo ha scelto di rendere il proprio marchio più riconoscibile agli occhi degli utenti attraverso importanti cambiamenti.

Il nuovo logo è affiancato anche da un nuovo linguaggio visivo che permette di comunicare un cambio di posizionamento. L’obiettivo è quello di rendere il marchio MEDION più riconoscibile agli occhi degli utenti e comunicare loro affidabilità e fiducia.

La mission del brand è quella di rendere democratico il progresso e l’elettronica di consumo. Per raggiungere questo traguardo, MEDION punta a garantire un rapporto qualità-prezzo eccellente per i propri prodotti. Questo approccio continuerà ad essere il fulcro del marchio anche dopo questi cambiamenti.

 

MEDION ha scelto di rivoluzionare il proprio brand con cambiamenti al logo e al posizionamento per comunicare i propri valori

Come dichiarato dal Dr. Thomas Greussing, Direttore di Marketing presso MEDION: “In MEDION crediamo che tutti debbano avere l’opportunità di sviluppare pienamente il proprio potenziale, indipendentemente dal proprio background o status. Ecco perché la nostra missione è aiutare i nostri clienti a superare gli ostacoli personali”.

Il dirigente ha poi continuato: “Ciò si riflette nel nostro nuovo motto ‘Libera il tuo potenziale grazie alla democratizzazione del progresso’. Insieme alla qualità affidabile dei nostri prodotti e al design moderno, questo nuovo posizionamento mira a espandere ulteriormente la notorietà del nostro marchio e a rendere MEDION la prima scelta quando si prendono decisioni di acquisto”

Il logo è caratterizzato da lettere minuscole con un nuovo lettering per comunicare modernità e digitalità. Le foto scelte per la rappresentazione visiva ruotano intorno al focus di “Spingersi oltre i limiti”. Le persone vengono mostrate in contesti urbani, dinamici e quotidiani, intenti a superare i propri limiti nelle attività quotidiane.

Recentemente, il processo di cambiamento del brand è iniziato con la famiglia ERAZER. La linea di prodotti da gaming è stata presentata per la prima volta come un marchio indipendente alla Gamescom 2023. I prodotti dedicati a tutti gli utenti, ormai, viaggiano in maniera separata da quelli da gaming ed è giusto dare la necessaria rilevanza ad entrambi.

Articolo precedenteL’IA Copilot creata da OpenAI per Microsoft arriva sugli smartphone
Articolo successivoUna cometa tre volte più grande dell’Everest si avvicina alla Terra