Huawei, Huawei Watch 4, smartwatch

Il settore degli smartwatch sta facendo enormi salti tecnologici, con soluzioni hardware e software in grado di monitorare costantemente la salute degli utenti. Ecco, quindi, che il nuovissimo Huawei Watch 4 presenta una feature che al momento lo rende unico nel suo genere.

Il dispositivo indossabile di Huawei può vantare una funzione rivoluzionaria che permette agli utenti di avere un approccio unico ad un corretto stile di vita. Infatti, il device può rilevare il livello degli zuccheri nel sangue e avvisare nel caso in cui i livelli superino la soglia di guardia.

Si tratta di una feature che non è utilizzata da nessun altro competitor, per il momento. Il rilevamento degli zuccheri nel sangue è stata più volte associata agli Apple Watch di nuova generazione, ma al momento non è disponibile sugli indossabili californiani.

 

Huawei Watch 4 potrà misurare il livello di zuccheri nel sangue, diventando uno strumento fondamentale per gli utenti con diabete

Stando a quanto dichiarato da Huawei, la funzionalità è stata testata a lungo per ottenere risultati sempre precisi e attendibili. L’azienda ha eseguito oltre 800.000 misurazioni del livello di zucchero nel sangue per un totale che supera le 100.000 ore.

Poter sfruttare questa funzionalità potrebbe risultare vitale per le persone affette da diabete, la cui gestione degli zuccheri nel sangue è fondamentale. Avere al polso Huawei Watch 4 permetterebbe di fare a meno del glucometro e delle analisi del sangue attraverso i prelievi.

Il test tramite lo smartwatch richiede appena 60 secondi e, soprattutto, non è invasivo. Attraverso la misurazione della frequenza, le caratteristiche del polso ed altri indicatori, è possibile valutare il rischio di iperglicemia. Questa feature, almeno inizialmente, sarà esclusiva dei modelli venduti sul mercato cinese. Non è chiaro quando Huawei deciderà di rilasciare la funzionalità a livello globale.

Articolo precedenteAnche ho.Mobile vicino all’Emilia Romagna
Articolo successivoFastweb ha lanciato una nuova polizza assistenza