Nokia, Nokia G22, iFixit

Uno degli aspetti che rende unico il Nokia G22 è il concept di sviluppo. Lo smartphone è stato pensato e realizzato per risultare facile da riparare. Il design ecosostenibile e la riparabilità sono due elementi fondamentali per HMD Global.

Ecco, quindi, che a partire da questi giorni, i pezzi di ricambio originali e i kit di riparazione per il Nokia G22 sono ufficialmente disponibili su iFixit. In questo modo, gli utenti potranno intervenire autonomamente sul device e sostituire i pezzi danneggiati senza dover ricorrere all’assistenza ufficiale,

In particolare, HMD Global ha dato priorità a quegli elementi maggiormente soggetti a rottura ed usura. Gli utenti potranno riparare in autonomia la cover posteriore, sostituire la batteria, l’assemblaggio della porta di ricarica e lo schermo.

 

Nokia G22 è il primo smartphone pensato e ralizzatato per facilitare le riparazioni fai-da-te grazie alla partnership con iFixit

Ogni elemento, oltre a poter essere acquistato dal sito di iFixit, è accompagnato da una guida ufficiale per la riparazione. Tutti i procedimenti sono guidati con descrizioni e illustrazioni che permettono di capire come procedere passo-passo allo smontaggio e alla sostituzione degli elementi.

Inoltre, i kit di riparazione includono il pezzo selezionato oltre a tutti gli strumenti necessari per completare la riparazione. Tra questi ci sono i distanziatori o i cacciavite con le punte adatte per completare l’operazione.

I pezzi e i kit di riparazione per il Nokia G22 saranno inizialmente disponibili per l’acquisto in Europa, Inghilterra e Australia. I prezzi delle varie componenti per il mercato Europeo sono i seguenti:

  • Schermo: 49,95 euro
  • Cover posteriore: 24,95 euro
  • Batteria: 24,95 euro
  • Porta di ricarica: 19,95 euro

Per ogni pezzo di ricambio, sarà anche possibile selezionare l’opzione kit di riparazione con un costo aggiuntivo di 5 euro. In questo modo, arriverà a casa tutto il necessario per poter eseguire l’operazione in tranquillità e con successo, avendo a portata di mano tutti gli attrezzi giusti.

Come dichiarato da Kyle Wiens, CEO di iFixit: “Rendere i pezzi di ricambio e le guide di riparazione nelle mani dei consumatori evita che i dispositivi finiscano in discarica. Siamo entusiasti di lavorare insieme a HMD Global per realizzare questo obiettivo per il loro nuovo Nokia G22“.

Articolo precedenteCIE VS SPID, ecco come usare la Carta d’Identità Elettronica per lo spid
Articolo successivoVodafone solidale con gli abitati dell’Emilia Romagna