Motorola, Razr 40 Ultra, Razr+, foldable

La prossima famiglia di smartphone pieghevoli Motorola Razr si preannuncia davvero ricca e variegata. Le indiscrezioni trapelate fino ad ora indicano che i nuovi foldable saranno almeno due.

Il primo sarà il Motorola Razr Lite (2023) e al suo fianco debutterà anche il Razr+. Quest’ultimo verrà commercializzato con il nome di Razr 40 Ultra in alcuni mercati selezionati tra cui, probabilmente, l’Europa.

Infatti, il Motorola Razr 40 Ultra è stato recentemente avvistato presso gli uffici della Certificazione TDRA che ha permesso di scoprire il numero di modello XT2321-1. Il numero 1 finale sarà progressivo e potrà essere 2-3-5 a seconda del mercato di riferimento.

 

Geeckbench permette di scoprire tutte le principali specifiche tecniche del Motorola Razr 40 Ultra, il nuovo foldable dell’azienda

Inoltre, il Razr 40 Ultra è comparso anche nel database di Geekbench svelando alcune delle principali caratteristiche tecniche. In particolare, il SoC del device sarà il Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il riferimento al chipset Qualcomm, come sempre in questi casi, non è diretto ma si intuisce dall’architettura hardware, dalla frequenza dei vari core e dalla GPU.

Il sistema potrà contare anche su 8GB di memoria RAM oltre che sulla presenza di Android 13. Motorola utilizzerà l’interfaccia proprietaria MY UX 5 per garantire funzionalità esclusive ed inedite.

Il Razr 40 Ultra ha anche eseguito il test benchmark sulla piattaforma Geekbench 6 e possiamo scoprire le performance espresse dal device. Il foldable ha totalizzato 1.285 punti nel test in single-core e 3.810 punti nel test in multi-core.

Passando alle presunte specifiche tecniche, lo smartphone pieghevole di Motorola potrebbe essere caratterizzato da un display AMOLED pieghevole da 6.7 pollici con risoluzione FHD e refresh rate a 144Hz. Nella parte esterna, sarà presente un display secondario per poter vedere le notifiche senza dover aprire il device.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7a, anticipato il possibile prezzo del nuovo smartphone di BigG
Articolo successivoAmazon offre quasi a metà prezzo il Samsung Galaxy A23 5G con super batteria