giovedì, Marzo 27, 2025

Musk trasformerà Twitter in una piattaforma per criptomonete

di Rosalba Varegliano

Twitter, Elon Musk, smart workingSul web si parla ormai da settimane della recente acquisizione di Elon Musk, già CEO di SpaceX, Tesla e Neuralink. Oltre ad essere una delle figure più controverse, e tra gli uomini più ricchi al mondo, adesso è anche CEO di Twitter, con dei piani per la piattaforma indubbiamente singolari.

Si vociferava da mesi che Elon Musk avrebbe acquistato Twitter. Dopo svariati ripensamenti e trattative, è successo davvero. In pochi giorni, Musk ha già scatenato le reazioni negative della maggior parte degli utenti, per una serie di opzioni introdotte o che saranno presto aggiunte a quelle esistenti. Inoltre, ne subiscono le conseguenze anche i lavoratori, che sono passati da orari lavorativi accettabili ad orari lavorativi estenuanti e condizioni di lavoro poco consone.

Musk e il nuovo progetto pensato per Twitter: sarà una piattaforma di scambio per criptovalute

Elon Musk tende a definirsi un visionario, con delle idee alquanto bizzarre e ricorrenti in tutte le aziende in suo possesso. Ha recentemente stilato un accordo per trasformare Twitter in un vero e proprio servizio finanziario. L’intento è rendere la piattaforma un punto di riferimento per criptovalute di ogni genere, soprattutto il dogecoin, per cui Musk ha da sempre un debole.

Se il piano di Musk dovesse andare a buon fine, Twitter non sarà più il social network che è sempre stato, ma una piattaforma di scambio di denaro. Sarà possibile ricevere ed inviare dogecoin e altre criptomonete. Il FinCEN negli Stati Uniti ha già ricevuto da circa una settimana la proposta ufficiale di Musk a riguardo. Non è stata ancora presa una decisione ma gli utenti già hanno espresso il proprio dissenso per l’ennesima modifica non necessaria.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.