Samsung, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23, Galaxy S23 Pro

Il prossimo flagship di casa Samsung sarà il Galaxy S23 Ultra e la presentazione ufficiale è attesa per i primi mesi del 2023. Nonostante manchino ancora parecchi mesi al lancio, il device è al centro di molte indiscrezioni che anticipano alcune delle feature principali.

Nelle scorse ore è trapelato che il device sarà caratterizzato da una fotocamera principale da 200 megapixel. Ma a rendere lo smartphone un flagship sotto tutti i punti di vista saranno le soluzione pensate da Samsung e dai suoi partner.

Infatti, stando alle ultime informazioni emerse, il Galaxy S23 Ultra potrà contare su un sensore per la lettura delle impronte digitali di nuova generazione. Samsung si affiderà ad una soluzione Qualcomm denominata 3D Sonic Max.

 

Samsung Galaxy S23 Ultra potrà contare su un lettore di impronte digitali di nuova generazione più veloce ed efficiente

Lo stesso sensore è attualmente utilizzato su Vivo X80 Pro e iQOO 9 Pro e garantisce prestazioni eccezionali. Infatti, la tecnologia sviluppata da Qualcomm permette di coprire un’area maggiore rispetto ai sensori tradizionali.

Questo, unito ad una lettura efficace e rapida delle impronte, comporta una riduzione del tempo necessario ad effettuare la scansione. Ecco quindi che sarà possibile sbloccare lo smartphone in pochissimi millisecondi pur mantenendo tutti i vantaggi in termini di sicurezza.

Stando a quando dichiarato dai leaker, Samsung utilizzerà la tecnologia Qualcomm su Galaxy S23 Ultra. Tuttavia, c’è la possibilità che la feature sia presente anche sugli altri modelli della famiglia, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.

Andando a guardare la presunta scheda tecnica completa di Galaxy S23 Ultra, troviamo anche un altro componente realizzato da Qualcomm. Si tratta del SoC Snapdragon 8 Gen 2 il cui debutto è atteso per novembre. La batteria sarà da 5.000mAh e il debutto dello smartphone è atteso a gennaio 2023 insieme a Galaxy S23 e Galaxy S23+.

Articolo precedenteAndroid 13 è disponibile ma molti utenti vogliono provare iOS 16
Articolo successivoLa NASA propone un significativo aggiornamento per le sue missioni spaziali