Samsung, Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4, Galaxy Unpacked

Mancano poche ore al 10 agosto 2022, giorno in cui è previsto il Galaxy Unpacked. Durante l’evento dedicato, Samsung solleverà il sipario su tanti device tra cui l’inedita famiglia Gaalxy Watch 5 e la nuova generazione di smartphone pieghevoli.

Tuttavia, grazie all’incessante lavoro dei leaker, le specifiche tecniche di Galaxy Z Fold 4 sono trapelate. Questa fuga di notizie permette di conoscere il device con un giorno d’anticipo, battendo sul tempo Samsung e l’evento dedicato.

Stando a quanto pubblicato sulle pagine online di Winfuture.de, il Galaxy Z Fold 4 sarà caratterizzato da un doppio display, uno esterno e uno interno pieghevole. Quello esterno sarà un AMOLED da 6.2 pollici, risoluzione 2316 x 904 pixel e refresh rate a 120HZ.

Il pannello principale invece sarà un Dynamic AMOLED 2x Infinity Flex da 7.6 pollici, risoluzione 2176 x 1812 pixel e refresh rate a 120Hz. In questo caso, Samsung utilizzerà un nuovo vetro protettivo Ultra-Thin Glass (UTG) per rendere il display pieghevole più resistente.

 

Samsung Galaxy Z Fold 4 si preannuncia un device ricco di novità ma la maggior parte sono state anticipate dalle indiscrezioni trapelate in queste ore

Il System-on-Chip scelto da Samsung è lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 affiancato da 12GB di RAM. La memoria interna disponibile invece varierà tra 256 GB, 512 GB e 1 TB. La batteria ra 4.400mAh supporterà la ricarica rapida a 25W tramite cavo e a 15W in modalità wireless.

Andando a guardare il comparto fotografico, il Galaxy Z Fold 4 sarà caratterizzato da una fotocamera principale da 50MP affiancata ad una lente ultra-wide da 12MP e un teleobiettivo da 10MP e zoom ottico da 3x. La fotocamera frontale posta sullo schermo pieghevole sarà da 4MP mentre quella sullo schermo esterno da 10MP.

Il prezzo di partenza per il Samsung Galaxy Z Fold 4 sembra fissato a 1.799 euro per la versione da 256GB. Scegliendo la variante da 512GB il prezzo sale a 1.899 euro mentre è ancora sconosciuto il costo della versione da 1TB. I pre-ordini si apriranno il 10 agosto subito dopo la presentazione e le consegne inizieranno a partire dal 25 agosto.

Articolo precedenteXbox Series S, se avete la console ringrazierete Microsoft
Articolo successivomacOS 13 Ventura beta 5 è ora disponibile, ecco le novità introdotte da Apple