TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Apple contro NSO Group: non potranno più usare i software dell’azienda

scritto da Rosalba Varegliano 28/11/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Apple, brevetto, privacy, iPhone 14, iPhone 13
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
35

Apple ha dato il via ad una battaglia legale con la controversa società informatica NSO Group e la sua società madre.

La causa, che Apple ha dichiarato di aver lanciato per proteggere i propri clienti, vieterebbe alla società israeliana di utilizzare qualsiasi software, servizio o dispositivo Apple per prevenire ulteriori abusi. Apple è l’ultima di una serie di aziende e governi a scontrarsi con NSO. All’inizio di questo mese, i funzionari statunitensi hanno inserito la società in una lista nera. NSO ha anche affrontato azioni legali o critiche da parte di Microsoft Corp, Meta Platforms Inc, Alphabet Inc e Cisco Systems Inc.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

NSO è presumibilmente coinvolta nell’elusione della sicurezza dei prodotti fabbricati da queste società. Inoltre, nella vendita di tale elusione sotto forma di strumenti di hacking ai governi stranieri. In una dichiarazione, NSO, che afferma di vendere i suoi strumenti solo ai governi e alle forze dell’ordine e di non abusare mai del proprio potere, ha affermato che “migliaia di vite” sono state salvate attraverso l’uso dei suoi strumenti.

Apple: NSO Group sott’accusa, non potranno più utilizzare il software dell’azienda

“I pedofili e i terroristi possono operare liberamente. Noi forniamo ai governi gli strumenti legittimi per combatterli. Il gruppo NSO continuerà a sostenere la verità”, dichiara un portavoce in una dichiarazione. Tuttavia, Apple sostiene che “i cittadini statunitensi siano stati sorvegliati dallo spyware della NSO”. I server non sono stati violati, ma NSO pare li abbia manipolati.

“Anche se Apple sviluppa soluzioni e migliora la sicurezza dei suoi dispositivi, gli imputati aggiornano costantemente i loro malware e exploit per superare gli aggiornamenti di sicurezza”, spiega l’azienda. Per il momento l’unica versione immune a queste vulnerabilità sembra proprio iOS15.

applenso group
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
Spotify segue Tik Tok e propone video musicali
prossimo articolo
Il visore di Apple ritarda la produzione: ma potrebbe arrivare nel 2022

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Grogu non è un Jedi come gli altri: Jon Favreau svela perché

    13/05/2026
  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home