Truffa e conti svuotati agli utenti UniCredit: ecco il messaggio phishing

Quello che succede ogni volta che arriva una e-mail del genere è ormai scontato: panico generale. Non c’è però bisogno di allarmarsi dal momento che Unicredit non c’entra nulla con questo messaggio e nessun conto è stato bloccato.

L’obiettivo dei malviventi è farvi credere che la comunicazione provenga dalla banca solo per ottenere le vostre credenziali di accesso.

 

Unicredit in pericolo: il nuovo tentativo di phishing finge di comunicarvi qualcosa da parte della banca

Non si tratta assolutamente di una e-mail da parte del noto gruppo bancario italiano. L’obiettivo di questo tentativo di phishing è quello di portarvi via i vostri risparmi senza farmene accorgere.

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
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Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!