Huawei, P50, P50 Pro, HMS, GMS, EMUI 12, Harmony OS,

I prossimi flagship realizzati da Huawei saranno i device appartenenti alla famiglia P50. Secondo le prime indiscrezioni emerse, possiamo scoprire che la serie sarà caratterizzata da ben tre dispositivi.

Questi device avranno vari elementi in comune, ma anche molti tratti distintivi. Huawei infatti renderà ogni smartphone unico grazie ad alcune scelte di design. Infatti, il display di ogni dispositivo sarà diverso da quello degli altri, caratterizzando maggiormente la famiglia.

La versione standard sarà il Huawei P50 che darà anche il nome alla famiglia. In questo caso, il produttore cinese opterà per un pannello piatto (flat). In alternativa, le indiscrezioni indicano che potrebbe optare per una superficie leggermente curva sui bordi laterali.

Per il Huawei P50 Pro invece, possiamo aspettarci un display waterfall. Questo significa che i bordi laterali saranno caratterizzati da una curvatura accentuata. La scelta ricalcherà quella fatta per il P40 Pro e donerà maggiore ampiezza al display.

Infine, il Huawei P50 Pro Plus sarà dotato di un display curvo su tutti i quattro i lati. Si tratta di una soluzione più particolare e scenografica rispetto alla variante Pro. Verrà valorizzato maggiormente il design senza cornici, con l’intera superficie frontale coperta dal display.

La famiglia Huawei P50 si mostra nei primi render

L’autore del leak è Yash Purohit, il quale ha condiviso le proprie informazioni su Twitter. Nei render che è possibile vedere in alto, i tre device sono messi a confronto tra loro. I tre Huawei P50 avranno diagonali di display differenti, con il Pro Plus che sarà il più grande di tutti.

Il leaker inoltre immagina tutte le varianti con un notch tondo posto nella parte alta e centrale del display. Huawei quindi potrebbe essere intenzionata ad abbandonare la doppia fotocamera frontale inserita in un notch ovale. Ovviamente al momento non si ha alcuna certezza e il produttore non ha confermato o smentito le informazioni. Non resta che attendere maggiori dettagli in merito.

Articolo precedenteSamsung ci lancia nel futuro, arrivano i robot che si prendono cura di noi
Articolo successivoSamsung Galaxy A32 5G: eccolo nei primi renders stampa