Nel corso di questi primi mesi del nuovo anno, abbiamo visto alcuni nuovi smartphone dotati di uno schermo pieghevole. L’azienda TCL, però, ha avuto un’altra interessantissima idea in ambito tecnologico. L’azienda ha infatti svelato i suoi nuovi dispositivi dotati di uno schermo estendibile.

 

TCL: ecco il nuovo concetto di smartphone con schermo estendibile

TCL ha finalmente presentato la sua idea di smartphone con schermo estendibile e non solo, dato che è stato svelato anche un nuovo tablet con piegamento trifold. Si tratta di una innovazione tecnologica di altissimo livello che garantisce sicuramente qualcosa di mai visto fino ad ora. Il General Manager di TCL, ovvero Shane Lee, ha così dichiarato:

Con questi dispositivi di ultima concezione, TCL ha chiaramente dimostrato che c’è ancora molto spazio per nuove idee quando si tratta di sviluppo di display flessibili e pieghevoli, ed è fondamentale per noi pensare fuori dagli schemi e guidare l’innovazione. Questi nuovi form factor fanno leva su tecnologie di schermi e cerniere già esistenti all’interno del nostro ecosistema integrato, permettendoci di re-immaginare il futuro dei dispositivi mobile perseguibile tramite un programma di ricerca e sviluppo aggressivo e sfidante”.

TCL ha sviluppato il primissimo smartphone con schermo arrotolabile ed estendibile. In questo modo è stato reinventato il design classico di uno smartphone, dato che è integrato un display AMOLED arrotolabile grazie a dei motori interni che permettono di estenderlo da una diagonale da 6.75 a 7.8 pollici. Questa tecnologia permette di non avere alcun solco o piega che troviamo solitamente sui display AMOLED pieghevoli.

Oltre agli smartphone, comunque, TCL ha sviluppato questa tecnologia anche verso altri prodotti. L’azienda ha infatti introdotto il nuovo concetto di tablet Trifold. Questo dispositivo dispone di entrambe le tecnologie di cerniera dell’azienda – denominate DragonHinge e ButterflyHinge – e queste permettono di ripiegare il display da 10 pollici a soli 6.65 pollici con un rapporto di forma di 20.8:9 e con risoluzione 3K. Il device dispone inoltre di una lucentezza multidimensionale grazie alla presenza di una rifinitura olografica 3D.

Per ora l’azienda non ha reso noto né prezzi né disponibilità di questi due fantastici dispositivi, ma arriveranno sicuramente degli aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.

Articolo precedenteDisney + è arrivata anche sui dispositivi Amazon
Articolo successivoL’antitrust multa TIM per 116 milioni, fatale la vicenda di Cassiopea