Quest’oggi l’azienda cinese Oppo ha finalmente rivelato i nuovi flagship della serie Find X, cioè i nuovi Oppo Find X2 e Oppo Find X2 Pro. Ma un altro protagonista di questa giornata è stato il nuovo smartwatch dell’azienda, cioè il nuovo Oppo Watch.

 

Oppo Watch: design in stile Apple Watch e un’ottima scheda tecnica

Per questo nuovo dispositivo l’azienda ha deciso di ispirarsi chiaramente allo smartwatch di casa Apple. Troviamo infatti un design piuttosto elegante, curato e con un quadrante di forma quadrata. Il display, in particolare, è un pannello AMOLED leggermente curvo ai bordi e con una diagonale da 1.6 pollici oppure da 1.9 pollici in risoluzione 402 x 476 pixel.

Lo smartwatch del produttore cinese supporta ovviamente il monitoraggio di diverse attività sportive ed è presente il chip NFC per i pagamenti contactless. Una caratteristica davvero unica è la presenza della funzionalità ECG, ovvero l’elettrocardiogramma. Sono poi ovviamente presenti altre funzioni, come il monitoraggio del sonno e la misurazione del battito cardiaco.

Il software installato a bordo è basato su Android e presenta l’interfaccia utente personalizzata, la ColorOS Watch. Non mancano poi all’appello i vari sensori del caso: accelerometro 3 assi, giroscopio, geomagnetico, barometro, sensore cardiaco ottico, luce ambientale. Il device dispone inoltre della certificazione IP68 (fino a 3 ATM per il modello più piccolo e fino a 5 ATM per il modello più grande).

 

Prezzi e disponibilità

Oppo Watch sarà disponibile per il momento per il mercato cinese dal prossimo 24 marzo in diverse colorazioni (nero, rosa, argento) ad un prezzo di circa 191€ per la versione più piccola fino ad un massimo di circa 255€ per la versione più grande. Al momento non sappiamo se lo smartwatch di Oppo arriverà anche presso altri mercati.

Articolo precedenteFacebook Messenger arriva su Apple Mac ma non per tutti
Articolo successivoWind TRE pronta per il 5G, arriva nuovo brand e nuova rete