Quante ore hai trascorso giocando alla PlayStation lo scorso anno? Quali sono stati i tuoi giochi preferiti e quanti trofei hai guadagnato? Puoi scoprirlo sul sito ufficiale dedicato alla console di casa Sony… e ricevere un premio subito dopo! Sony ha preparato per te un Report delle tue prestazioni di gioco dell’ultimo anno. Per scoprirlo, non dovrai fare altro che accedere alla pagina Statistiche PlayStation, effettuare l’accesso con il tuo account PSN ed il gioco è fatto.

Scopri le tue statistiche PlayStation e riscatta il tuo premio

Dando un’occhiata al tuo Report, scoprirai quanti giochi hai eseguito sulla tua console con conseguente classifica dei tuoi tre giochi preferiti, calcolata in base alle ore di gioco spese su ciascun titolo.

Scoprirai anche qual è stato il genere che hai preferito giocare di più lo scorso anno. Questo dato è stato calcolato tenendo in considerazione a quanti titoli hai giocato nel corso dell’anno e che appartengono ad un determinato genere; i trofei collezionati e le ore di gioco.

Il Report fornisce anche le ore di gioco totalizzate (ore in locale, ore su PS VR e ore Online), nonché la sequenza di gioco più lunga di sempre ed i giorni trascorsi giocando alla Play. Potrai scoprire anche qual è stata la fascia temporale in cui sei stato solito giocare.

Oltre ciò, il Report fornisce anche il numero di trofei sbloccati nel corso dell’anno e di giochi scaricati con PS Plus. Alla fine del Report, potrai scoprire qual è il titolo che ti è stato assegnato e riscattare il premio che ti è stato riservato, ovvero un avatar e un tema dinamico.

Articolo precedenteMobile Phone Novel, il romanzo si scrive e si legge dallo smartphone
Articolo successivoGli schermi del futuro saranno direttamente sui nostri occhi