deepnude app

Esiste una terribile applicazione denominata Deepnude che, grazie all’algoritmo del suo software, consente di spogliare e denudare le donne nelle fotografie, con risultati più o meno discutibili. Tale App è un atto di violenza nei confronti delle donne, che vedono la loro dignità perdersi a causa di un programma sviluppato da uomini di basso livello. La privacy e il pudore nei confronti delle donne non può e non deve essere svilita con simili trucchetti.

L’applicazione gratuita si inserisce in quello che è un contesto perverso che nuoce al ruolo della donna nella società e rende il gentil sesso ancora una volta, vittima del maschilismo imperante. Tra l’altro, ad avvalorare tale tesi, vi è anche la questione che l’applicazione funziona soltanto con le fotografie delle donne e non con quelle degli uomini.

La perversione ha un nuovo nome: Deepnude

Noi ci sentiamo di dissentire da un simile software. L’articolo nasce infatti con lo scopo informativo e non divulgativo del programma. Vogliamo esortarvi a non scaricare una simile App qualora vi ci doveste imbattere, e a denunciare alle autorità il tutto immediatamente.

Con una simile applicazione, la privacy delle utenti verrebbe decisamente a mancare, fino a sfociare nella perdita di dignità e nella derisione. Inoltre potrebbe dar il via ad una serie di ricatti da parte di uomini di basso livello etico e morale. Se non l’aveste capito, oltre ad aver umiliato pubblicamente questo software e chi l’ha inventato (ne hanno parlato anche al noto programma TV Le Iene), vi esortiamo a segnalare ogni presenza che possiate trovare sul Web della suddetta App.