OnePlus, OnePlus 8, OnePlus 8 Lite, render, OnLeaks

Il 2020 sarà un anno molto interessante per OnePlus a giudicare da queste prime indiscrezioni. L’azienda lancerà la famiglia OnePlus 8 nella prima metà del prossimo anno come ormai da tradizione. La particolarità sta nel fatto che line-up sarà composta da tre modelli diversi invece dei classici due.

OnePlus 8, molto probabilmente arriverà nella versione base, nella versione Pro e sorprendentemente anche nella versione Lite. Come si intuisce dalla dicitura Lite, il nuovo smartphone sarà sempre caratterizzato dall’esperienza utente del produttore cinese, ma farà parte della fascia media del mercato.

Le prime indiscrezioni su OnePlus 8 Lite riguardano il possibile design. Il solito OnLeaks, in collaborazione con i ragazzi di 91mobiles, ha provato ad immaginare come sarà il prossimo smartphone dell’azienda. I render comprendono sia un video a 360 gradi che alcune foto. Si tratta di elaborazioni basata sui dati CAD reali, quindi il risultato finale corrisponderà al millimetro con questi render.

Ne emerge che OnePlus 8 Lite sarà caratterizzato da un display piatto con un notch tondo centrale. Questa soluzione va a sostituire il notch a goccia utilizzato fino ad ora dai precedenti modelli. La fotocamera posteriore avrà due moduli posti verticalmente più altri sensori per migliorare la profondità di immagine e la qualità generale degli scatti.

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware, al momento è presto per avere certezze. Tuttavia, dai render emerge che OnePlus 8 Lite misurerà 159.2 x 74 x 8.6mm. Queste dimensioni permettono la presenza di un display compreso tra 6.4 e 6.5 pollici. Certamente il pannello sarà OLED e supporterà i 90Hz di refresh rate. Purtroppo non si conosce il processore che il produttore utilizzerà ne tanto meno l’ammontare di memoria RAM. Non resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

Articolo precedenteXiaomi Mi TV 4: il 2020 si apre con una Smart TV
Articolo successivoXiaomi Soundbar: grandi dimensioni ma suono INCREDIBILE