Nonostante sia stato presentato soltanto da pochissimo tempo lo smartphone pieghevole Motorola Raz 2019, ecco che l’azienda ha deciso di svelare ufficialmente sul mercato anche il suo primo smartphone dotato di una camera pop-up a comparsa, cioè il nuovo Motorola One Hyper.

 

Motorola One Hyper ufficiale: design a tutto schermo e dual camera da 64 megapixel

Nel corso di questi ultimi mesi abbiamo avuto ampiamente modo di osservare il design di questo nuovo terminale, ma ora ne abbiamo la conferma ufficiale. Questo dispositivo è a tutti gli effetti il primo device con camera pop-up a comparsa a marchio Motorola. Questo meccanismo permette di avere un design pulito a tutto schermo. Nello specifico, abbiamo un display LCD con una diagonale da 6.5 pollici in risoluzione FullHD+. interessante notare come la fotocamera anteriore sia da 32 megapixel e che sia dotata della tecnologia Quad Pixel che permette di effettuare scatti di qualità da 8 megapixel.

Sul posteriore, il comparto fotografico è affidato a una dual camera posteriore posta verticalmente sulla scocca. Il sensore fotografico principale è da 64 megapixel e dispone anch’esso della tecnologia Quad Pixel con la quale è possibile effettuare scatti da 16 megapixel. Il secondo sensore fotografico è invece un grandangolo da 8 megapixel.

Le prestazioni del nuovo device a marchio Motorola sono affidate al processore Snapdragon 675 di Qualcomm, il quale è supportato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (espandibile tramite microSD fino a 1 TB). La batteria è da 4000 mAh e supporta la ricarica rapida Hyper Charging da 45W, mentre il sistema operativo installato a bordo è Android 10.

 

Prezzi e disponibilità

Al momento il nuovo Motorola One Hyper è disponibile per il mercato statunitense nelle colorazioni Deepsea Blue, Dark AmberFresh Orchid ad un prezzo di circa 360€ al cambio. L’azienda ha inoltre rivelato che il nuovo device arriverà anche in Europa, ma al momento non conosciamo ancora le tempistiche.

Articolo precedenteRecensione Motorola One Zoom
Articolo successivoNetflix: il 1° gennaio 2020 sbarcherà la serie TV Messiah