Dopo svariati rumors e leaks trapelati nel corso di queste ultime settimane, quest’oggi Huawei ha finalmente svelato sul mercato la sua nuova serie di smartphone Nova. Tra questi, spiccano senza ombra di dubbio i due nuovi smartphone top di gamma, cioè Huawei Nova 6 e Huawei Nova 6 5G.

 

Huawei Nova 6 e Nova 6 5G: display con doppio foro e tripla fotocamera posteriore

Con la presentazione ufficiale da parte dell’azienda cinese Huawei, ecco che sono stati definitivamente confermate tutte le indiscrezioni trapelate finora. In ambito di design, infatti, troviamo su entrambi i modelli un display LCD con una diagonale da 6.57 pollici in risoluzione FullHD+ e un doppio foro al cui interno vengono ospitate due fotocamere rispettivamente da 32+8 (grandangolo) megapixel. Sul frame laterale è poi collocato un sensore biometrico per lo sblocco tramite impronta digitale.

Sul posteriore, trova posto una tripla fotocamera con un sensore fotografico principale da 40 megapixel con una apertura focale pari a f/1.8. Gli altri due sensori fotografici, invece, sono un grandangolo (con una apertura di 120°) e un teleobiettivo 3x stabilizzato otticamente da 8 megapixel.

In ambito prestazionale, sia Huawei Nova 6 sia Huawei Nova 6 5G sono alimentati dal processore top di gamma HiSilicon Kirin 990, mentre esclusiva del modello 5G è la presenza del modem Balong 5000. Come tagli di memoria abbiamo 8 GB di RAM accoppiati a 128 GB oppure 256 GB di storage interno. La batteria è rispettivamente da 4100 mAh per la versione 4G e da 4200 mAh per la versione 5G, entrambi con supporto alla ricarica rapida da 40W.

 

Prezzi e disponibilità

I nuovi smartphone di punta di casa Huawei saranno disponibili all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 12 dicembre nelle colorazioni Black, Violet, Blue e Red. Il prezzo di vendità sarà di circa 408€ per la versione 4G e sarà di circa 485€ per la versione 5G.

Articolo precedentePokemon Spada e Scudo: ecco un sistema per ottenere più EXP Candy nel gioco
Articolo successivoTikTok accusata di discriminazione, ecco per quale motivo