nokia 9 pureview

Per scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche di Nokia 9 Pureview bisognerà attendere la presentazione ufficiale durante il Mobile Wolrd Congress 2019. La conferenza è fissata per il prossimo 24 febbraio, a margine della fiera di Barcellona.

Tuttavia, come sempre avviene in questi casi, in rete sono trapelate delle mezze-conferme sulla dotazione hardware del dispositivo realizzato da HMD Global. Infatti, Nokia 9 Pureview è stato avvistato su Geekbench, una piattaforma dedicata ai benchmark dei device.

Geekbench ha confermato che Nokia 9 PureView equipaggerà il System on a Chip Snapdragon 845. Si tratta della soluzione hardware top di gamma di Qualcomm, ma dello scorso anno. Infatti l’ultima versione creata dal chipmaker americano è la Snapdragon 855.

Sebbene nell’uso quotidiano la differenza in termini di prestazioni dovrebbe essere minimo, gli amanti delle statistiche potrebbero storcere il naso. Infatti le prestazioni registrate da AnTuTu dallo Snapdragon 855 sono impressionanti. Lo Xiaomi Mi 9 ha fatto registrare un punteggio impressionante con questo SoC lasciandosi alle spalle tutti i device basati sulla vecchia piattaforma hardware.

In ogni caso, Nokia 9 Pureview potrà contare anche su 6GB di memoria RAM e sul sistema operativo Android Pie 9. Considerando che il device è stato registrato su Geekbench il 18 gennaio, possiamo tranquillamente affermare che si tratta della dotazione hardware definitiva. Infatti sono difficili, se non impossibili, ulteriori revisioni prima del 24 febbraio.

Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli per quanto riguarda le tanto chiacchierate cinque fotocamere. Il display del terminale dovrebbe attestarsi sui 5.9 pollici con una risoluzione pari a 2880 x 1440 pixel.

 

VIAGeekbench
Articolo precedenteTrucchi per sfruttare al massimo la memoria degli smartphone
Articolo successivoCosì funzionano i “robot” fraudolenti che simulano clic umani su internet