Apple iPad Pro

Se nella classifica AnTuTu dedicata ai device Android più potenti la situazione può cambiare da un mese all’altro, in quella dei device iOS la situazione sembra molto più stabile. la piattaforma di benckmarking ha infatti pubblicato la classifica aggiornata al mese di gennaio con i primi dieci device Apple in ordine di potenza.

Al contrario della classifica Android, che è popolata solo da smartphone, quella iOS può vantare sia iPhone che iPad. Ed è proprio quest’ultimo ad occupare le prime due posizioni del podio.In cima troviamo la versione da 11 pollici di iPad Pro 2018, che precede di misura la versione da 12.9 pollici.

Il punteggio totalizzato dal System on a Chip Apple A12X Bionic nel primo caso è di 562279 punti contro i 553258 del secondo classificato. Entrambi i device adottano un SoC octa-core caratterizzato da quatto core Vortex che operano 2.5GHz e quattro Tempest che lavorano a 1.6GHz.

Il primo smartphone Apple della lista si trova al terzo posto. Si tratta di iPhone XS che ha totalizzato un punteggio di 361035 punti. Al quarto posto invece si trova iPhone XS Max mentre la TOP 5 è chiusa da iPhone XR. I due smartphone top di gamma dell’azienda di Cupertino hanno registrato rispettivamente 358570 e 352324 punti. Ricordiamo che questi device sono tutti spinti dal System on a Chip A12 Bionic.

Le restanti posizioni, dalla sesta alla decima, sono occupate dai device Apple delle generazioni precedenti. In sesta posizione è possibile trovare iPad Pro da 10.5 pollici, e a seguire, iPad Pro da 12.9 pollici, iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 8.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteFirefox potrebbe presto bloccare cryptominers e fingerprinters
Articolo successivoSamsung presenterà il suo smartphone pieghevole il 20 febbraio