Huawei Y6 Pro 2019 è stato annunciato poche ore fa dalla ormai nota azienda cinese Huawei per il mercato delle Filippine. Questo era già stato annunciato qualche settimana fa per il mercato dello Sri Lanka e si tratta di uno smartphone entry-level ma con delle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti. Tuttavia, per il momento è disponibile solamente per questi due mercati.

 

Huawei Y6 Pro 2019: ecco il nuovo smartphone entry-level dell’azienda

Dopo aver presentato ufficialmente i nuovi Huawei Y7 Pro e Huawei Y9 2019, l’azienda ha deciso di introdurre sul mercato mobile un nuovo smartphone della serie Y, cioè il nuovo Huawei Y6 Pro 2019. Si tratta dell’ennesimo smartphone di fascia entry-level, ma che porta un po’ di innovazione a livello estetico anche in questa fascia di prezzo.

Sul fronte, Huawei Y6 Pro 2019 dispone di un ampio display con una diagonale da 6.1 pollici con risoluzione HD+ dotato, però, di un piccolo notch circolare al centro (notch a goccia o gotch, come preferite). Si tratta infatti di una peculiarità vista finora su device di fascia leggermente più alta.

Oltre a questo, una caratteristica molto interessante riguarda la backcover. Huawei Y6 Pro 2019 è infatti dotato di una backcover realizzata con dei materiali in pelle o simil pelle. Una caratteristica che non si vedeva da diverso tempo nel mondo degli smartphone.

Lato hardware, ad alimentare questo Huawei Y6 Pro 2019 troviamo il processore MediaTek Helio A22, accompagnato da una GPU PowerVR Rogue GE8300 GPU. I tagli di memoria, invece, prevedono 3 GB di memoria RAM e soli 32 GB di storage interno. Tuttavia, rimane la possibilità di espandere la memoria interna tramite microSD fino a 512 GB.

Il comparto fotografico di questo Huawei Y6 Pro 2019 è affidato ad un singolo sensore fotografico da 13 megapixel con apertura focale pari a f/1.8. Per quanto riguarda la selfie camera, invece, questa è costituita da un sensore da 8 megapixel con fixed focus e varie modalità per rendere migliori gli scatti.

Il sistema operativo installato a bordo è Android 9 Pie con l’ultima personalizzazione dell’interfaccia utente dell’azienda, cioè la EMUI in versione 9.0. La batteria, infine, ha una capacità di 3020 mAh e, purtroppo, viene ricaricata ancora tramite una porta microUSB.

Prezzi e disponibilità

Huawei Y6 Pro 2019 sarà disponibile all’acquisto per il mercato delle Filippine a partire dal prossimo 23 Febbraio e sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Sapphire Blue. Per quanto riguarda il prezzo, questo è di  PHP6,990, cioè circa 120€ al cambio.

 

VIAGizmochina
Articolo precedenteAndroid Things: Google ridimensiona il progetto originario
Articolo successivoGOSH, nasce l’app che rivoluziona il modo di partecipare agli eventi