Nel corso delle prossime settimane, l’azienda cinese Huawei presenterà ufficialmente i suoi nuovi top di gamma. Si tratta dei prossimi Huawei P30 e Huawei P30 Pro. Di questi nuovi dispositivi targati Huawei conosciamo già il possibile design ma, nelle ultime ore, sono apparse in rete ulteriori immagini di alcune cover che ci confermano ancor di più il design.

 

Huawei P30 e Huawei P30 Pro: confermati i vari sensori fotografici posteriori

Come ben sappiamo da tempo, i prossimi flagship targati Huawei saranno caratterizzati da un comparto fotografico davvero al top. In primis c’è il Huawei P30 che avrà installati a bordo ben tre sensori fotografici, molto simili a quelli già visti sul Huawei Mate 20 Pro. Poi c’è il Huawei P30 Pro, il quale sarà dotato di addirittura quattro sensori fotografici. Grazie ad alcune immagini ritraenti delle cover Spigen, ora possiamo avere un’ulteriore conferma riguardo alla disposizione di questi sensori.

Osservando le immagini, possiamo notare come sul retro il Huawei P30 Pro sia dotato di quattro sensori fotografici. Questi sono disposti in alto sul lato sinistro della scocca e sono posti verticalmente. Accanto al secondo sensore, poi, troviamo alloggiato il flashLED.

La questione è leggermente diversa per il Huawei P30. Questo, infatti, dispone di tre sensori fotografici, anch’essi disposti verticalmente a semaforo sul lato sinistro della scocca. In questo caso, il flashLED non è più posto accanto ai sensori fotografici, ma al di sotto di essi.

Per quanto riguarda la parte frontale, entrambi i dispositivi sembrano avere le stesse caratteristiche. Sia Huawei P30 sia Huawei P30 Pro  dispongono di ampi pannelli caratterizzati dalla presenza di un piccolo notch centrale a goccia, molto simile a quello che troviamo sul Mate 20 Pro. Le cornici superiori e laterali sono, come sempre, molto ridotte, mentre quella in basso risulta leggermente più sporgente delle altre.

Da notare un dettaglio interessante. Sul display di questi Huawei P30 e Huawei P30 Pro è segnata come data il 28 Marzo 2019. Un fatto molto curioso, dato che l’azienda ha svelato pochi giorni fa che presenterà i prossimi top di gamma proprio verso la fine di Marzo.

VIAGsmarena
Articolo precedentePrevenire i Blackout ? Oggi si può grazie alla nuova tecnologia di IBM
Articolo successivoMicrosoft, la conferenza annuale Build inizia il 6 maggio