Facebook manda un e-mail con le nuove condizioni
Facebook manda un e-mail con le nuove condizioni

Facebook sta inviando un avviso a tutti i suoi utenti che hanno un account, per informarli delle nuove condizioni d’uso del social network. Entro il 25 maggio bisognerà dare il proprio consenso.

Il social network sta lavorando molto per cambiare alcune condizioni, in seguito al grosso scandalo che l’ha coinvolto, sto parlando di Cambridge Analytica.

Facebook, ecco le nuove condizioni d’uso

Sicuramente se date un’occhiata alla vostra posta elettronica che avete collegato all’account Facebook, troverete un comunicato del social in cui spiega le nuove condizioni d’uso. Ogni utente dovrà prendere visione del nuovo regolamento e accettare le condizioni entro il 25 maggio. Se entrate nel vostro profilo da mobile, noterete subito l’avviso del cambiamento in atto.

Ecco l’avviso che Facebook sta inviando ai propri utenti: “Abbiamo aggiornato le nostre Condizioni per spiegare meglio il nostro servizio e cosa chiediamo a ogni persona che usa Facebook“. Continua dicendo: “Ora puoi controllare in modo più semplice i tuoi dati, la privacy e le impostazioni di protezione in un unico posto e in qualsiasi momento nelle Impostazioni. Abbiamo anche aggiornato la nostra Normativa sui dati e la Normativa sui cookie per riflettere le nuove funzioni che abbiamo sviluppato e per spiegare meglio in che modo creiamo un’esperienza personalizzata per te“.

Gli aggiornamenti saranno i seguenti: Nuove funzioni come Marketplace, gli effetti della fotocamera e gli strumenti per l’accessibilità, maggiori dettagli sull’elaborazione da parte dei nostri sistemi dei contenuti che condividi, come testo, foto e videoUn resoconto su come condividiamo informazioni, sistemi e tecnologie tra i prodotti delle aziende di Facebook, inclusi WhatsApp, Instagram e OculusAggiunta di Instagram, un servizio offerto da Facebook Ireland, alla Normativa sui dati“. Non vi resta che leggere attentamente questo nuovo comunicato e accettare, se vorrete, le nuove condizioni.

Articolo precedentePassa a Wind: ultimi giorni per attivare l’offerta Smart 10 Easy 20 con tanti minuti e giga
Articolo successivoCyberattacchi: i 10 paesi da cui proviene la maggior parte degli attacchi informatici