E3 2017

L’E3, ossia la convention del mondo gaming che si aprirà a Los Angeles il prossimo 13 Giugno, è giorno dopo giorno un evento sempre più atteso. Gli appassionati del genere sono sempre più presi da quella che si prepara ad essere una manifestazione storica. Sul piatto ovviamente c’è la tanto vituperata presentazione di Microsoft, che dovrebbe lanciare la sua nuova XBox chiamata Scorpio, e la conseguente risposta di Sony.

Come presumibile, la casa giapponese non lancerà la nuova PlayStation 5 e nemmeno darà vita ad un prodotto alternativo (si vociferava negli scorsi mesi la presenza di una PS4 Pro Slim). Piuttosto, Sony metterà mano al suo parco console per dar nuova linfa al pubblico delle portatili, svelando quella che sarà la PSP 3 (o PS Vita 2).

La macchina è ancora ben poco conosciuta da parte degli addetti ai lavori, anche perché gli asiatici sono stati bravi a tenere in gran segreto la sua costruzione. L’obiettivo comunque è quello di battagliare sul mercato con Nintendo che attraverso la sua nuova console Switch sta rubando sempre più mercato sia a Sony sia a Microsoft (che a dire il vero non ha mai puntato più di tanto sulle macchine portatili).

La PSP 3 dovrebbe essere svelata in anteprima in Cina, all’interno di una presentazione chiusa ed esclusiva per soli esperti. L’evento di Sony all’E3 è programmato invece per il pomeriggio del 13 Giugno (le 3 di notte italiane del 14). Lì sapremo con precisione come evolverà il mondo delle console di marca asiatica.

VIApsu
Articolo precedenteAndy Rubin, co-fondatore di Android sta per presentare uno smartphone rivoluzionario
Articolo successivoRiME è disponibile nei negozi: le prime impressioni della stampa