Tablescape

Google sta sviluppando un nuovo social network dedicato al mondo della cucina. Si dovrebbe chiamare Tablescape e dovrebbe ospitare tutto ciò che ha a che fare con il mondo del cibo.

L’idea è del motore di ricerca numero uno al mondo viene suggerita da Android PoliceTablescape potrebbe semplicemente essere un’applicazione di Google, o magari soltanto un’estensione. Si tratterebbe di un punto di incontro tra i vari utenti che adorano fotografare tutto ciò che ha a che fare con il mondo della cucina. Dai primi ai secondi piatti, dalle pizze ai panini, passando per i gelati e i dessert.

In poche parole, si tratterebbe di una piattaforma piuttosto simile rispetto ad Instagram, ma con la differenza di trattare solo uno specifico settore, quello culinario. In un periodo storico nel quale appare sempre più trendy la scelta di fotografare qualsiasi cosa, la cosiddetta foodie photography ha assunto un’elevata rilevanza. E sembra destinata a prendere piede tra una vasta cerchia di utenti, affiancando come tendenza quella degli ormai celeberrimi selfie. Con TablescapeGoogle potrebbe puntare su questa moda focalizzandosi proprio sul mondo della cucina.

L’interfaccia grafica dovrebbe risultare molto simile rispetto a quella di Google+, con la predominanza del colore rosso e alcune funzioni non molto differenti. Sono già state diffuse i primi screenshot che anticipano alcuni temi e funzioni di Tablescape. Si parla dell’integrazione di NavigationDrawer con header, che consentirebbe un rapido accesso alle varie impostazioni e allo stesso Google+. Inoltre, dovrebbero essere inseriti alcuni sistemi di condivisione di immagini per quanto riguarda le pietanze.

Attualmente Tablescape è in fase di prova per alcuni dipendenti, anche se un giorno dovrebbe diventare fruibile a tutti ed aprire un nuovo mercato per quanto riguarda i social network. Tuttavia, ancora non si sa quando sarà disponibile per il grande pubblico, né tanto meno quale sarà il suo eventuale costo.

Articolo precedenteUber: il giudice da torto ai tassisti
Articolo successivoApple: secondo Motorola i loro prezzi sono “esorbitanti”