2

Instagram, la popolare applicazione interamente dedicata alla fotografia, ha ricevuto un ulteriore aggiornamento che incrementa le funzionalità e offre all’utente la possibilità di personalizzare ancora di più le sue foto.La versione rilasciata è la 6.0 e questa volta gli sviluppatori hanno inserito la possibilità di modificare l’intensità dei filtri fotografici di cui è dotata l’applicazione e inoltre sono stati aggiunti altri nove effetti. Una degli aspetti negativi di Instagram infatti, era la standardizzazione dei filtri che non potevano essere modificati a piacimento dagli utenti.

Dopo l’aggiornamento sarà possibile regolare l’intensità di ciascun effetto toccando semplicemente su di esso, modificare la luminosità dell’immagine,  raddrizzarla, regolare il contrasto, saturazione ,tonalità dei colori.Inoltre si aggiunge la possibilità di aggiungere la vignettatura, l’effetto miniatura con particolari effetti di sfocatura radiale o lineare e  infine regolare anche la nitidezza dell’immagine.

Il CEO di Instagram, Kevin Systrom, spiega che l’obiettivo di questo aggiornamento è stato quello di fidelizzare maggiormente gli utenti evitando che questi utilizzino altre applicazioni per ottenere l’effetto desiderato. Ora tutto può essere gestito utilizzando solamente Instagram.

L’applicazione è scaricabile per Android cliccando qui.

 

 

[Via]

 

Articolo precedenteGoogle andrà in orbita spendendo più di un miliardo di dollari
Articolo successivoGoogle Glass: le montature disegnate da Diane von Fürstenberg