Android P

Android P è stato appena annunciato da Google che ha provveduto a dare comunicazione di una serie di ottimizzazioni e miglioramenti alla gestione del sistema, dei controlli, dell’interfaccia e del multimedia. Vorresti provare le nuove ottimizzazioni grafiche anche sul tuo smartphone senza nemmeno effettuare il root del tuo telefono? Molto bene, scopriamo subito come fare.

Android P: con questo launcher puoi provare in anteprima tutte le novità

Nel corso di queste ultime settimane abbiamo visto quali miglioramenti ed ottimizzazioni si sarebbero corrisposte all’utilizzo dei nuovi ecosistemi Android P, come la gestione dei rifiuti automatici delle chiamate dai Call Center, il deleting del registro per le chiamate vocali a numeri speciali contro abusi e violenze e le nuove aggiunte alle funzioni non soltanto per trasformare lo smartphone in un dispositivo di input Bluetooth ma anche per l’accesso alle componenti di sistema per le API non ufficiali.

Oggi vogliamo proporre in anteprima assoluta  il nuovo launcher introdotto da Google su Android P che funziona soltanto per quei dispositivi Android che possono contare su una distribuzione pari alla v8.1. Nel novero delle soluzioni compatibili rientrano senz’altro i Pixel Phone ed i Nexus Phone della compagnia di Mountain View, nonché gli Essential Phone e poche altre soluzioni muniti di sistema operativo alternativo come LineageOS 15.1 e quindi anche Nexus 4! Ad ogni modo, per il momento, non possiamo darne conferma ufficiale.Android P Launcher

In ogni caso, il Pixel Launcher aggiornato alla versione v9-4623511 è disponibile gratuitamente al link indicato a fondo pagina e consente di gestire al meglio le nuove scorciatoie e le nuove funzioni widget della UI Home. Vi lasciamo con l’APK di installazione, ricordandovi che, in questo caso, sarà necessario abilitare Origini Sconosciute dal menu di sistema alla voce Sicurezza. Fateci sapere che cosa ne pensate lasciandoci un vostro commento.

Pixel Pauncher Android P | Download APK

FONTEDroidLife
Articolo precedenteAndroid ed iOS: ecco le Applicazioni che consumano piu’ batteria
Articolo successivoVodafone, presentate le Special 10 Giga e Special 20 Giga per gli ex clienti