Android P chiamate sconosciuto

Android P proporrà argomentazioni interessanti non soltanto in merito al nuovo look da conferire alla UI ma anche in merito a notevoli cambiamenti funzionali che verranno integrati dagli sviluppatori Google con le nuove release. Tra queste aggiunte pare vi possa essere anche spazio per una soluzione anti-scocciatore da applicare al contesto delle chiamate vocali e delle video-chiamate.

Android P: basta scocciatori a tutte le ore

Android P giungerà, come visto, alle sua Developer Preview a metà di questo mese, quando ci porteremo a conoscenza di alcune novità specifiche che vertono in modo particolareggiato sulla sicurezza e sulla gestione ottimale del sistema in ogni sua forma.

In questo contesto pare possa rientrare anche una nuova funzionalità che consentirà di bloccare le chiamate indesiderate in modo del tutto automatico, selettivo ed efficace. Tutti i numeri sconosciuti, siano essi profili a pagamento, privati o non presenti all’interno della rubrica, verranno bloccati sul nascere.

Ovviamente, in modo del tutto analogo, è prevista anche la disattivazione della feature nel caso in cui l’utente provveda ad effettuare una chiamata di emergenza. In questo caso, infatti, è necessario poter accedere alle funzioni in chiamata Android per poter ricevere eventuale soccorso.Android P blocco chiamateIn questo particolare caso, si materializzerà a schermo una notifica persistente che fornisce un alert circa la disattivazione momentanea del blocco chiamate Android. Esiste qualche problema che potrebbe portare al non utilizzo delle funzioni descritte finora? La risposta è sì, in quanto tutto è rimesso al volere dell’operatore di rete che può concedere o meno il via libera per l’utilizzo delle funzioni.

La concessione di questa nuova funzione Android P potrebbe rappresentare un passo importante nella gestione del sistema. Non credete?

FONTEXDA
Articolo precedenteNotizia bomba per gli utenti PlayStation 4: disponibile la modifica per far girare tutti i giochi
Articolo successivoProiettore integrato nel nuovo Smartwatch di Haier